
Originariamente Scritto da
Fenrir
Mah, è il solito scimmiottamento degli USA, che nel loro continuo cinematografizzare la vita devono mettere solennitÃ* dappertutto, con tanto di gesti predefiniti e lacrimuccia finale di convenzione. Se non sbaglio gli immigrati in America prima di prendere la cittadinanza DEFINITIVA fanno il giuramento davanti alla statua della libertÃ*, probabilmente con colombe annesse, confetti, trombette e una musica epica emessa dal barcone con cui arrivano fino all'isoletta (il tutto spesato dallo stato).
Non penso sia una cosa di destra né di sinistra né di centro, né tantomeno qualcosa con un significato intrinseco: è semplicemente una cosa inutile, ridondante, un filo imbarazzante e un'altra cerimonia da aggiungere ai miliardi di cerimoniali che giÃ* appesantiscono tutto il modo di fare dei paesi europei.
Non è che se non imitiamo l'america in tutto e per tutto siamo inferiori eh :D basta giÃ* il servilismo che bisogna mostrargli ogni qualvolta ci ricattano con il loro "vi abbiamo salvato durante la seconda guerra mondiale, ora dovete appoggiarci da qui fino all'eternitÃ*" :D
Segnalibri