...me lo sono riguardato stasera...!!!
Mamma mia quant'è bello...!!!
Un capolavoro impareggiabile...!!
Film, Registi, Attori, Sceneggiatura e musiche di altri tempi veramente...!!!
Chapeau!
Leon
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Sfondi una porta non aperta ma........divelta! E' il film che mi porto nel cuore insieme a Blade runner.
Musiche di Morricone come sempre meravigliose, regia di Leone che lo ha pensato per 20 anni, cast di attori di prim'ordine. Una storia violenta ma ricca di ambientazioni, di sentimenti, di momenti allegri e tragici. La miseria, la ricchezza, la corruzione, l'amore ed il dolore, l'amicizia.....il tradimento....c'è tanto in quel film che gli Americani ridussero della metà nelle loro sale. 4 ore per loro erano troppe ma i tagli secondo me sono stati un sacrilegio anche perchè altrimenti non si riescono a collegare tutte le scene di flash back. La prima volta che lo vidi al cinema non capii bene tutto quanto. Dovetti rivederlo una seconda volta per mettere a posto tutti i tasselli. Veramente da antologia del cinema il finale con la faccia da ebete di R. De Niro sotto l'effetto dell'oppio. Capolavoro.![]()
Ultima modifica di Conte; 07/01/2007 alle 23:29
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
film eccezionale.
aspetta che legga chi so io, poi vedi...
vero Jill?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Non l'ho mai visto e mi avete incuriosito. Di che parla?
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ARHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!! !!!!!!! Non l'hai mai visto?????????![]()
![]()
![]()
Grandissima lacuna!![]()
Scegliti una bella serata in cui nessuno può romperti i maroni. Ti piazzi davanti allo schermo e te lo guardi con molta attenzione per circa 4 ore (se trovi la versione veramente integrale).
E' la storia di un gruppo di ragazzini figli di emigranti nella New York degli anni del proibizionismo. Le vicende corrono fino ai primi anni '60 attraverso un intreccio di vari flashback ed un finale a sopresa. Meglio non leggere recenzioni che potrebbero svelarti cose che è meglio scoprire da soli vedendo il film più volte. E' un filmone quindi vai tranquillo. Sconsigliato ad un pubblico di giovanissimi viste alcune scene un pò crude.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
altri film capolavoro:scarface,il padrino ...........
Segnalibri