Saranno anche le mie gomme da neve ma in questi giorni pur con T alte l'asfalto è più sivoloso di quando è ghiacciato, colpa delle strade sporche e di tutto il sale che buttano inutilmente.
Progetto fantasioso…
....le rotonde (che dalle mie parti abbondano) con asfalto umido sono diventate impercorribili!
...l'asfalto non più "lavato" dalle piogge da tempo memorabile, è ricoperto da un sottile strato di olio che poco alla volta esce dalle marmitte delle auto in fase di accelerazione....i punti più viscidi normalmente sono nei punti coincidenti con le accelerazioni e le frenate dei veicoli dove avviene questo rilasci di "condensa oleosa" dalle marmitte.
Idem io questa mattina:per venire al lavoro percorro una strada con alcuni tornanti con curve molto strette e questa mattina con asfalto umido e con la t° a +5 la macchina andava dove voleva pur percorrendoli a 40/50 km/h!Mi sono preoccupato e mi son detto che forse con le temperature di questo inverno le gomme le avevo già mangiate!
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
troppo sale
non la capiscono proprio
meglio spruzzare direttamente soluzioni sull'asfalto
gettare palate di sale crea solo problemi agli automobilisti, all'ecosistema e alle autovetture
ma si continua imperterriti su questa strada
il sale poi è igroscopico per cui l'asfalto rimane umido
ciao
Perchè non avete visto la strada della Valgerola....ormai pare sterrata tanta ghiaia e sale ci hanno buttato, basta star dietro un'auto e ti piovono sul parabrezza missili a tutto spiano![]()
![]()
.
Però non si slitta, per la verità non ho slittato nemmeno sopra a Rasura dove abito con la strada bianca di brina.....
Mentre a Dicembre dopo una piovuta è gelato e non hanno messo il sale...............un mio amico per evitare un panda finita contro il guard-rail per il ghiaccio ha capottato con il fuori strada!.
![]()
niente di più vero!!!!
l'altra sera mi è partita la RS...x fortuna avevo l'ESP (non mi ero accorto che era partita via sulle 4 ruote) altrimenti sarei andato dritto in fosso!!!!
Ho praticamente pelato il fine strada sulla corsia opposta...mamma mia; ok,ero a 100 ma il limite era (se nn ricordo male) 90......in ogni caso troppo sale,alcune rotonde sono quasi bianche!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ma che cazz di gomme avete?![]()
Segnalibri