da corriere.it
non riesco nemmeno a commentare.Cassazione: Ustica, nessun colpevole
Ultimo atto dell'inchiesta sull'aereo precipitato il 27 giugno del 1980 causando 81 morti. Nessun processo per il risarcimento per le vittime, assolti i generali coinvolti nell'indagine
non ci riesco.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Una delle peggiori pagine della storia italiana dal dopoguerra.
In oltre un quarto di secolo non si è voluto fare nulla per rimediare a questa vergogna, anzi si è andati a sommare vergogna su vergogna.
Quella di Ustica è una strage dimenticata da tutti, compreso (e soprattutto) lo Stato. I famigliari delle vittime, le vittime stesse, non meritano un trattamento simile!
Consiglio, a chi non l'avesse visto, un film: Il muro di gomma di Marco Risi. Per dare un'idea di come Ustica sia caduta nel dimenticatoio, questo film venne passato in TV per il 15 anniversario (se non sbaglio) della strage... da allora mai più visto!
Forse tra una cinquantina d'anni sapremo ufficialmente la verità... Una verità che mezza Italia immagina ma che i vari governi che si sono susseguiti dal 1980 ad oggi hanno cercato di nascondere dietro un dito.
Nessuno potrà mai riportare in vita le vittime, adesso nemmeno uno straccio di risarcimento (27 anni dopo..) potrà essere richiesto dai famigliari.
Viva l'Italia.![]()
Il fatto non sussiste.
Non e' caduto nessun aereo. gli USA, i libici, la NATO non centrano nulla.
E' stata solo una leggenda popolare. non e' mai successo nulla!
FANCULO!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
la sentenza della Cassazione non si riferisce a NATO, libici, USA o chi altro,
ma (da quello che ho capitto...)a militari Italiani accusati di coprire e depistare
...
Ciò, ovviamente, NON attenua lo schifo e la vergogna... nuovo colpo e dolore
infame per i familiari.....
Nemmeno riuscire mai a sapere di chi è colpa...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Vorrei aggiungere un'altra vergogna all'italiana dove vi è stata una strage di innocenti e non è stata fatta mai giustizia.
MOBY PRINCE LIVORNO 10 APRILE 1991
E' da non crederci come possa essere successo un fatto del genere...... leggendo e rileggendo il racconto di quella sera provo una rabbia profonda....... come è possibile tutto ciò?????????????
E stranamente chi c'è di mezzo anche in questa tremenda storia........
Segnalibri