parliamo di turismo:
a parte new york, los angeles, chicago, las vegas e san francisco le altre città (huston, fort worth, dallas, san jose, phoenix...) sono brutte, pacchiane e moderne ma di una modernità... oscena.
andrei in america solo per lavoro (ma solo se mi pagano bene e comunque solo per brevi periodi di tempo) o per conferenze/brevi periodi di stage
per quanto riguarda la popolazione grezza... solo se nel 2008 obama sarà presidente cambierò la mia idea.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
LE città, tranne alcuni Quartieri Georgiani e/o Vittoriani, sono ORRENDE, da
quel che ho visto abbondantemente in Foto e filmati.
Mi interesserebbe andare in USA solo per le Bellezze Naturali (INCOMPARABILI!)
ma alle loro Condizioni Poliziesche, Liberticide e Bigotte dico "CHISSENEFREGA!"
Rinuncio al Colorado e vado nella sua versione Ridotta Italiana : L'ABRUZZO!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Los Angeles mi ATTERRISCE, è come una Roma al Quadrato, con le sue
Temperature Perennemente miti, lo smog da Inversione, 330 mm medi Annui
(anche 250 nelle zone più a S...), la Neve ogni morte di Papa (nello scorso
secolo mi Pare abbia nevicatto SOLO DUE VOLTE...1949 e nn ricrordo quando
Altro...), 320 giornate medie di Sole...
e poi conflitti Etnici, sporcizia, Delinqienza estrema, quelle brutte case con
le Palme sotto al sole Bianchiccio...
Blah!
Las Vegas ci Passerei, un par di gg, non di Più.
' Notte.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A me delle città americane in realtà atterriscono solo due cose: in genere non hanno una piazza centrale, e in secondo luogo non esistono praticamente club (tirano avanti a feste private alle quali, se non sei dei loro, ovviamente non puoi entrare). Sclerereitranne che a NY, suppongo.
Se dipendesse da ME decidere, sui passeggeri americani praticherei la stessa umiliante, stressante ed inutile trafila che fai in aeroporto quando atterri in USA.
Ma probabilmente sbaglierei perchè i turisti portano denaro e NON terrorismo. Noi europei lo sappiamo e dunque spalanchiamo loro le porte. Invece quando atterri al JFK di New York evidentemente la loro cultura non consente questa distinzione e trattano la famigliola con bambini alla stregua di un sospetto criminale. Contenti loro... ma preferisco NOI.
![]()
E perchè no ? Io quando posso (soldi & tempo permettendo) non scarto l'idea di andarci perchè ho degli amici e per qualche giorno negli USA ci sto proprio bene. Anni addietro un po' ho girato gli USA, è stato interessante e valevole di una visita come lo è andare nella maggior parte dei paesi al mondo. Anche Las Vegas, un posto che non riesco a definire, per me vale un paio di giorni.
Le persone che conosco non sono affrancabili allo stereotipo dell'americano ignorantissimo e guerrafondaio. Esiste una grossa fetta di popolazione americana che è totalmente contro qualsiasi intervento armato, ma chi ha il CHIP TNS non la può vedere, il CHIP TNS cripta le cose che infonderebbero dubbi sul dogma firmware che contiene.
Però è vero, la maggioranza degli americani, il cui voto si è espresso con la nomina del presidente, tende ad avere idee che possono far sorridere oppure inorridire se si traducono nella politica estera dell'attuale amministrazione.
![]()
Segnalibri