goldrake
gig
lamu'
pinocchio
holly e bengi
gatto silvestro e titti
bip bip e il coyote
dolce remy
capitan harlok
heidi
doraemond
hallo spank
candy candy
lupin
i puffi
Manca il Gundam (prima serie si intende)...uno dei pochi cartoni animati giapponesi con robot protagonisti, più "vicino" alla realtà.
daitarn III è in una classifica a parte.
Anche Lamù non mi dispiaceva.
Gli altri non mi dicono niente.
Ho nostalgia per i primissimi cartoni animati:
-Gustavo (fantastica parodia dell'impiegato) della Pannonia Studios)
- Il Professor Baltazar
- Barbapapà
Anche i più recenti:
-Dastardly & Muttley e lo squadrone avvoltoi
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Il bello era ANCHE quello. Mia sorella più grande piangeva abbastanza spesso quando lo guardava (con singhiozzi quasi isterici post marchiatura a fuoco di Jeanne). Piangevo anch'io ogni tanto.
Cmq un cartone veramente angosciante era Peline Story, addirittura più sfigata di Remì.
daltanius
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Avevo il robot di Trider G 7. Sparava i pugni. Nei miei giochi d'infanzia glieli facevo tirare sulle tette o sulla passera, o meglio il posto dove doveva esserci, della Barbie. Ero messo molto male già allora
Poi un giorno ho perso un pugno e non l'ho mai più usato
![]()
Goldrake...Remy .
![]()
Ken il guerriero e Tutti in campo per Lotty (il ragazzo golfista) li vedevo solo io![]()
?
Ero un robottizzato alla massima potenza... Goldrake su tutti, poi Jeeg e Mazinga, ma anche Daltanious e Daitarn III
In mancanza del terzo robot ho votato Capitan Harlock!
Ma come dimenticare anche le mitiche Waky Races (che non so se si scriva così)?
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
tra quelli in elenco ho votato i puffi....io avevo anche quasi 100 puffini che mi comprava la mamma. il più bello era quello che si teneva agli anelli, e avevo anche le casette a forma di fungo, gargamella e birba. il fatto però è che avevo 4 puffette...ma valeva per una!
Lo sapevo io...tutti holly e benji, a me dava fastidio solo la sigla...
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri