Mi permetto di dire la mia su questo argomento visto che lavoravo nel settore ittico al controllo qualità.
Visto che abiti in una zona ricca di mitili dovresti sapere che i metalli pesanti si accumulano alla grande in essi quindi non serve invocare il pesce del Mediterraneo. Tra l'altro l'accumulo dipende moltissimo dalla specie e dall'età dell'individuo. In via generale più piccola è la taglia e minore è il contenuto di metalli pesanti a parità i "pascolo".
E tanto per dirne una non sai quante aflatossine ti sei bevuto pasteggiando magari con del buon vino del sud. Sarà la piccola emergenza del domani ora che il clima diventerà sempre più caldo ed i sistemi di analisi sempre più sensibili.
Ah, dimenticavo tutti quei benzopireni che ingurgiti quando ti pappi una bella bruschetta o pizza o carne arrosto con la crostina bruciacchiata.
Insomma, di qualche morte devi pur morire. Stai a badà troppo al cap...ezzolo.....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Stasera invece mi sono mangiato uno dei miei piatti preferiti: Gli spaghetti al tartufo bianco, di secondo invece un bel pezzo di salsiccia matta cotta alla brace e per finire diverse caramelle alla menta![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri