---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ho 30 anni ed è da sempre che sono appasionato di questo mondo!
Saluti da Corrado
Buoni 20 anni....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' una passione che mi porto dietro da quando sono nato..
Ricordo che quando ero piccolo andavo sul balcone (verso le 23/24) durante la nevicata...
Sono sempre stato appassionato di natura, montagna, neve e ghiacciai...conseguentemente anche di meteo anche se solo superficialmente...ora che ho scoperto questo forum a cui mi sono avvicinato principalmente grazie alla stanza di glaciologia, sto apprezzando la meteo in maniera più approfondita cercando di imparare dalle vostre interessantissime discussioni![]()
![]()
Is this the world we created, we made it on our own
Is this the world we devastated, right to the bone
If there's a God in the sky looking down
What can He think of what we've done
To the world that He created?
http://www.flickr.com/photos/vitto_75/
Dei fenomeni atmosferici (neve, freddo, temporali, mareggiate ecc.) da sempre, mi sono accostato alla meteorologia con l'avvento di internet, perchè dalle mie parti tutto ciò che non è sole o una bella giornata è considerato un fastidio oppure un fenomeno non degno di approfondimento.
Dall'inverno 1988. Spasmodica attesa della neve che non veniva.
Ricordo benissimo di aver costruito un "anemometro a filo" pressappoco nel 1957.Di seguito passai a costruire aereomodelli,un veleggiatore da pendio che essendo stato costruito con compensato di grammatura eccessiva,che mio padre aveva trovato con gran difficoltà e molto girare,si rivelò un vero sasso. Alleggerito l'aereoplanetto,cominciai ad osservare il vento con questi modelli e con piccoli aquiloni...Ma la mia passione per il meteo è sempre stata piuttosto orientata all'osservazione empirica che alla misura,cosa che sto affrontando adesso...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri