lungo
corto
Ma tu una cosa all'italiana non riesci proprio a fartela andare bene?Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
USA rulesOriginariamente Scritto da djordj
![]()
CHI SE LA RICORDA?????Originariamente Scritto da Adriano 60
Sono tornato da Torino con moglie e figlioletta (circa 5 h di car) con, nell'ordine:
- 44 gatti
- I tre pagliacci Ciccio, Ciocci e Ciacci ( o CIACI?)
- Il lungo, il corto e i pacioccone
- Il coccodrillo come fa....
- Tre corsari, tre corsari...cagano per i sette mari..i corsari sono tre e cagheranno in testa a TE!
etcc...
Le ho canticchiate in ufficio per una decina di giorni abbondanti....![]()
Poverette, perchè le hai portate lì?Originariamente Scritto da Folly
![]()
Veramente sono stato io "il portato"...Originariamente Scritto da NoSync
Mia moglie si è invaghita di un convegno a Villa Gualino e noi via a seguirla...
In compenso ci abbiamo guadagnato i due giorni precedenti alle cinque terre
Ti dirò..anche se giÃ* prevedo una lunga teoria di smiles derisorie....Torino non mi è dispiaciuta, secondo me, il che equivale a dire da "non abitante" è anche bellina...![]()
Originariamente Scritto da Adriano 60
Placido sonnecchia lo sceriffooooooooooooo....sotto il porticato del saloonnnnnnn...quando all'improvviso ecco arrivarrrrrrr..lalalalalllllaaaaaaa..![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Pure io la ricordo e questa:Originariamente Scritto da djordj
Il Caffè della Peppina non si beve
alla mattina ne col latte ne col te
ma perchè perchè perchè......
Comunque il caffè lo bevo corto e non disdegno quello d'orzo![]()
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
La Peppinaaaaaaaaa...fÃ* il caffèèèèèèèèè..fai il caffè col cioccolatoooooooooo..poi ci metteeeee la marmellataaaaaaaaa.....lalalallllalllallallallaaaaaaaaOriginariamente Scritto da ibios
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Allora: radunate i bambini attorno a voi; per prima cosa imponete il silenzio assoluto ed una certa dose di attenzione. Poi assumere un'aria severa e solenne e recitate quanto segue:Originariamente Scritto da Gravin
Osteria numero tre.
(Recitando questa prima frase, fare anche una faccia severa in previsione che qualche moccioso chieda dove sono le prime due, eventualmente chiarire che le prime due fanno parte di un altra circostanza ivi non citata)
La Rosina fa il caffè.
(enfatizzare con lo sguardo ed eventualmente con un po' di gestualitÃ*, la serenitÃ* giornaliera del fare il caffè per i congiunti. Attendere un istante prima di proseguire per aumentare la suspance tra i bambini)
Fa un caffè senza pretese,
(eventualmente soffermatevi sul significato antico di un mondo contadino che poetizzava i semplici gesti dando loro un'aurea di serenitÃ*, spiegate ai bambini che certe pretese sono assurde al mondo d'oggi)
Con le pezze da Marchese !
(mi raccomando di scandire bene le parole "pezze" e "marchese". Spiegate - eventualmente aiutandovi con audiovisivi - il recondito significato ecologico del gesto. Fate presente che il sangue raggrumato assume un caratteristico colore bruno, dunque il caffè sarÃ* quasi indistinguibile da quello di Arabica, e con molto zucchero gli assomiglia pure al palato)
NDR: Una versione alternativa de "La rosina fa il caffè" è rappresentata da "La rosina fa il bidet", ma è OT rispetto a questo thread.
.....mi sovviene or ora l'ordinazione tipo al bar con mia moglie:
io...un caffè liscio, grazie
lei...un caffè ristretto, macchiato senza schiuma e tiepido, grazie.
il barman o la bargirl in genere si limitano ad un occhiataccia......e te credo.![]()
![]()
![]()
Segnalibri