Ho un problema . nn riesco a fare eseguire un programma a crontab
ho creato un file ho scritto dentro
* * * * * /home/miouser/Meteo/open2300/mysql2300 >/dev/null 2>&1
poi ho fatto
crontab miofile
crontab -l e c'è la riga
x eseguire lo script ogni minuto . se provo a fare mysql2300 da qualsiasi parte di linux il programma funziona dal crontab no .
in syslog trovo
Jan 14 19:05:04 localhost /USR/SBIN/CRON[4913]: (root) CMD (./home/miouser/Meteo/open2300/mysql2300 open2300.conf )
ma nn mi carica nulla nel database mysql . dove diavolo sbaglio? li ho sempre settati così i crontab x gli eggdrop e tutto andava ( non sul mio pc ) . help![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il cron di per sè va. Per vedere quale sia il problema anzichè scartare l'output e lo stderr reindirizzali con una pipe su due file.
a me è successa una cosa assurda, poco tempo fa, di solito faccio crontab -e, edito i cron e poi salvo.
se non si va a capo alla fine della riga, il cron non esegue quella riga!! assurdoperò è così
controlla di essere andato a capo![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
allora nn sono così esperto da quel che mi pare di aver capito ho aggiunto alla fine della riga
* * * * * /home/miouser/Meteo/open2300/mysql2300 &> /home/miouser/errore
dentro errore mi è apparso
1045: Access denied for user: 'open2300@localhost' (Using password: YES)
ergo x cui mi pare di capire che nn riesco ad entrare in mysql xchè lo fa con le credenziali open2300 invece che con la mia login . come risolvo ? se lancio da bash questo errore nn appare .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
O utilizzi cron attraverso le directory /etc/cron.d (dove puoi specificare l'utente che deve eseguire lo script) mettendo la pass utente nel file .my.cnf nella homedir dell'utente che vuoi utilizzare, oppure metti lo script nel cron di root (sempre mettendo un .my.cnf adeguato in /root).
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri