Quotissimo per Gio. L'avevo già consigliato a Claudio in un post, sembra una cazzata, ma è così!
Claudio, parlo per esperienza diretta, rileggendo il tuo messaggio mi sono rivisto in tutto e per tutto. Ci vuole uno sforzo immane all'inizio ma poi, vedrai, le cose cominceranno a cambiare, sia a livello fisico che psicologico. Vedrai che il miglioramento sarà tangibile e rimarrai sorpreso nel constatre come basti poco per cambiare in meglio la qualità della propria vita.
Forza, almeno provaci SERIAMENTE, non ho alcun dubbio che ne hai la capacità e la determinazione.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Si, potrebbe sembrare logico rispondere: "Ma cosa c'entra con l'ipocondria, con questo, con quello, col lavoro, con i soldi che non arrivano.......", eppure è così. Claudio, con 40 kg in meno, avrai una forza, una autostima tale, una tale fiducia nei tuoi mezzi, e sopratutto, una vigoria fisica 100 volte quella attuale, che tutte ste robe ti sembreranno bazzecole. E, cosa che non guasta, avrai pure un bel pò di patata al tuo seguito. FIDATI, è così.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Caro Claudio, ho perso il mio papà da poco più di un anno e ogni malattia che sento agli altri, ho l'impressione di averla io! Credo che sia normalissimo.
Ti assicuro che per me è difficile affrontare questa realtà ma con l'aiuto della mia famiglia e delle persone più care si riesce a superare tutto, anche se nel cuore rimane un vuoto che nessuno potrà mai colmare.
Per quanto riguarda la tua salute, secondo me dovresti volerti un po' più di bene... che ne so... fai tutto ciò che ti piace, e magari condividilo con qualcuno. Ecco, già che ci siamo fai anche un bel controllo medico generale e vedrai che comunque i tuoi malesseri sono tutti di carattere psicosomatico. Stai tranquillo che c'è gente che sta molto peggio di te!
Io sono abituato a fare ogni anno una semplice analisi del sangue, analisi di routine, giusto per stare tranquillo. Stavolta mi hanno trovato un po' di carenza di ferro. (Ecco cos'era la mia stanchezza...).
Ho detto al mio medico se potevo ingoiare una scatoletta di chiodi ma lui mi ha detto che sarebbe stato meglio prendere un integratore di ferro per tre mesi.
Spero di esserti stato un po' utile. Ciao.![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Ripijate Clà!
Ma il tuo sonno è regolare?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Vi Ringrazio molto...che dire?(Commozione)
beh...il mio sovrappeso non è così grave!40 Kg ?!? penso che mi
dovrebbero RICOVERARE!
Running? Lo vedo un consiglio ricorrente...non saprei da che parte cominciare...
se corro per 25 metri, ho il fiatone per un quarto d'Ora, e vivo in un quartiere
di palazzoni e autobus dove non so quanto sia il caso respirare correndo
l'Aria a pieni polmoni...
Quanto al resto, un check up medico è proprio quello che ho il terrore di
fare ora... già me li vedo li a scoprirmi un cancro, o il diabete, o la sclerosi
Multipla o un Parkinson a esordio precoce o chissà che altro...
e il mio pensiero irrazionale è che se non faccio analisi , tutto si risolverà
da solo...meglio non sapere! (lo so, non è un gran pensiero, ma per ora è
così...)
in definitiva, sto bene con me stesso....non è questo il problema, ma è
come se fossi "Bloccato" in tanti ambiti della mia esistenza, o non
riuscissi davvero a vivere "Come Voglio Io"...
e poi, è il periodo che è INFAME! Ma per SUL SERIO!....
Quindi, come avete scritto, mi sembrerebbe strano poter risolvere "tutto"
mettendosi a correre...però , molti di voi, più o meno l'hanno fatto, Quindi
potrebbe essere un consiglio d'Oro...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Claudio, ti dico solo di fidarti, veramente. NON HAI NEMMENO idea di come sarebbe la tua vita con 30 kg in meno, o quello che è. Altrochè ti trovi bene così: non lo metto in dubbio, ma NON HAI NEMMENO IDEA di come staresti meglio, in tutto, e dico tutto. Incomincia a perdere 6-8 kg, con la dieta, poi comincia a partire. Cammina, prima piano, poi forte, poi corri per 1 minuto e cammina per 2, poi cambia i rapporti, e via. Non hai mai fatto sport in vita tua, quindi non sai nemmeno che meraviglia siano le endorfine rilasciate dopo l'attività fisica. Sai che non sono uno che straparla, se insisto un motivo c'è. Fatti seguire da un personal trainer, cerca qualunque modo, ma fallo, è la cosa migliore che puoi e potrai fare nella tua vita, veramente. Solo chi, dalla tua situazione, arriva a un peso normale, capisce cosa voglia dire; io nel mio piccolo, l'ho provato, Enrico ha passato, invece, 40 kg di dimagrimento. Fagli una telefonata.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
in bocca al lupo..RIPIGLIATI DAI![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri