-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Rainbow, mi stupisce che tu non lo sappia. Riguardo la mucca della pubblicità c'è stata anche una denuncia alla Milka, la mucca in questione era realmente stata dipinta con una vernice speciale (non chiedermi quale) che conteneva delle sostanze cancerogene che hanno portato alla rapida morte dell'animale. Insomma, una storia triste in ogni caso![]()
ps: è la stessa sorte che è toccata ai Rockets
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
In tutta l'Europa orientale i tedeschi sono "quelli che non parlano" / "che non sono capaci di parlare", in PL, CZ, SK, SLO, ecc. ecc.
Del resto tutti i "barbari" erano coloro che blaterano o farfugliano...
Ma torniamo alla Mucca.
La risposta al quesito ce la dà proprio la Kraft, proprietaria da sempre del marchio Milka:
http://www.kraft.com/100/innovations/purplecow.html
dove si dice che trassero ispirazione dai colori (strani e diversi, come il viola o il verde pisello) utilizzati dalla ART NOUVEAU quando era in voga durante il XX secolo. Questo per colpire l'osservatore con qualcosa di insolito (o meglio: un oggetto ordinario presentato con una sua caratteristica variata in modo inconsueto, turned towards weirdness). In polacco c'è ad esempio una filastrocca e canzoncina per bambini (indipendente dalla Milka e dalla Art Nouveau) che parla di una mucca a pallini bordò (kropki bordo) che mangiava l'erba rigirando la mascella (jadla trawe krecac morda) in cui "bordo" (con l'accento piano) fa rima con "morda" pronunciato "mordou".
Ecco.
Ciao!
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Vabbè, ve lo dico...
Alùra... dicevamo... come fa la mucca a pulirsi il c...iapet?
semplicemente...
si...
arrangia.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri