Guarda, il nel 98 mi sono rotto una clavicola in un incidente e sono stato operato. Dal 98 ad oggi riescoa malapena a sfiorare la zona che va dal capezzolo sx alla spalla sx e dal braccio al collo. E' un formicolio continuo e nn sai che fastidio. Quando ho fatto il tatuaggio li vicino avevo voglia di mettermi a piangere..![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
La medicina omeopatica non cura il sintomo ma l'origine del sintomo. Ecco perchè chi l'ha provata non ha avvertito i risultati immediati.
Ci sono delle eccezioni però. Chi ha l'organismo assuefatto e intossicato dai farmaci tradizionali, non prova alcun beneficio con l'omeopatia. Ecco perchè la medicina omeopatica interagisce ottimamente con i bambini e con chi non fa troppo uso di farmaci.
Comunque, Roby, ti consiglio di andare in una farmacia omeopatica e di chiedere direttamente al dottore, se non ti darà la classica pomata alla calendula sicuramente risolverà il tuo problema.![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Sicuramente? bah.,... beato te che ci credi!
Per la cronaca io se arrivo prendere 2 bustine di nimesulide all'anno e' tanto...
A Ottobre dopo una pseudo influenza con forte tosse ho deciso di provare con un farmaco omeopatico...... dopo oltre un mese la tosse non era ancora passata del tutto.
Bere acqua fresca sarebbe stato lo stesso!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Nei casi d'emergenza, gli stessi medici omeopatici consigliano alcuni tipi di farmaci tradizionali. Ma senza prolungarsi troppo in questa terapia altrimenti l'organismo rischierebbe di rifiutare i rimedi omeopatici.
Anch'io prendo in media due bustine di Aulin (meno forte del Nimesulide) all'anno e quando ho la tosse mi dura 2 mesi... Le malattie da raffreddamento sono tenaci e devono fare il loro corso, però ti dico che la medicina omeopatica mi ha perfettamente curato l'artrosi cervicale che 10 anni di farmaci, massaggi e terapie varie non sono riusciti a fare. Mi è rimasta insensibile una piccola parte del dito della mano sinistra ma il resto è risolto.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Sono mesi che ho avuto le più disparate manifestazioni psicosomatiche...
complici anche i lavori per il trasloco, che mi hanno lasciato uno strascico di
doloretti e stress fisici vari durati 2-3 mesi (es, dolore che non se ne andava
alla Spalla destra, mi svegliò persino 2-3 Notti! Cominciavo ad avere paura...)
Complice anche il periodo fortissimamente depressivo per me, ho dolori cronici
a Braccia e mani, come un senso di tensione/Pesantezza interni....la
mattina, a volte, mi cadono gli oggetti dalle mani...che sono insensibili!
Poi, per almeno 2 settimane, ho avuto il braccio sinistro che, da solo,
sussultava involontariamente (solo a riposo, in modo irregolare).
La parte ipocondriaca di me ha cominciato a bombardarmi con ipotesi di :
-tumore al cervello
-morbo di Parkinson a esordio precoce
-sclerosi laterale amiotrofica in arrivo
-corea di huntinghton in arrivo
-sclerosi multipla
ho semplicemente (qualche esercizio di meditazione e chi kung sarà servito
a qualcosa, CAZZO!)
lasciato andare questi pensieri senza lottare contro di essi, e il disturbo è
sparito da solo , e con lui i terrori ipocondriaci.
(probabilmente era una sciocchezza di chissà che tipo, quello che il
Popolino chiama "Nervo Accavallato" ?)
resta invece il fastidio a mani e braccia... credo sia complice una fortissima
contrattura alla cervicale, dato che la mattina quando faccio qualche
esercizio il collo "Scrocchia" di dietro e poi le mie condizioni migliorano
Boh....vedremo se dimagrendo e facendo più moto (intendo fare Ciò...) sparirà o se no
(in tal caso, farò fra qualche mese, entro i 6, l'ultima cosa che voglio
fare : consultare un neurologo, la sola idea mi riempie di viscerale TERRORE...)
Tutto sto papiro per dirti : magari aspetta un pochino (non tanto)...se sparisce da solo,
il fastidio, ciao...se no, vai dal dottore... insomma, il consiglio più scemo idiota
e scontato che potrebbero darti!
Omeopatia : mi fa simpatia (fa pure rima) ma 1) Non l'ho mai provata 2) non so cosa
pensare, mi viene da essere leggermente scettico su di essa.... ma lo
scetticismo senza sapere cosa sia e senza provare non ha senso; diciamo
che sospendo il giudizio.
Alla prima malattia scema o di poco conto, la Provo! (Detto così pare che
me la voglio far venire apposta)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri