Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Anch'io sono nato con la dance, la ascolto assiduamente da quando avevo 10 anni!
La dance è musica, è atmosfera, è ritmo... che carica!
Certo, ad es. la dance che mettono su m2o è di bassa qualità.
Ma perchè negli anni '90 la dance era così presa in considerazione?!? Ed ora no?!? Forse perchè era suonata da professionisti?!? Aveva una sua identità?!? Ora chiunque può comporre un brano dance col proprio computer, ma pochi sono quelli bravi.
Mi sono venuti i brividi qualche mese fa quando ho ascoltato su Radio Capital "sensitivity" degli Shapeshifters. Quella è dance fatta col cuore! Bella da ballare e da ascoltare! Se mettono un brano dance su Radio Capital significa proprio che sia di ottima qualità!
Ascolatevi anche "borderline" di Michael Grey, "Lucy" di Jealousy, "something better" di Martin Solveig (tutte canzoni attuali). Bhè, se non vi piacciono neanche questi brani, significa che avete una visione limitata della musica (senza offendere, simpaticamente parlando). Mica nella musica ci devono essere solo assoli, rullate o urla varie per essere classificata "bella". Ci sono altre cose che ne giudicano la qualità!
Vai Wizard, difendimi!![]()
Che ti devo dire.... molti sostengono che per comporre una canzone dance basta poco: un pc e poco piu', ma se e' così perchè non lo fanno loro, si guadagna bene in quel mondo
Comunque vedo che nella UK chart la dance sta tornando alla grande, per esempio ai primi posti adesso troviamo Eric Prydz, Booty Luv, Sharam, Cascada, e poco tempo fa Fedde la Grande e' stato n. 1
![]()
i kraftwerk canzoni inascoltabili, eh ?
mmmh....
vabè, famo finta che tutto va bè!
dico solo : detto da uno che poi ascolta molta musica CHE SENZA I
KRAFTWERK NON SAREBBE STATA POSSIBILE (Dance,....di tipo
non "Studio 54 like"....)
Come posso fare per definire la tua "educazione estetico-musicale" senza offenderti?
è arduo.... è proprio una cosa che, come dire, ....non hai!
Sei come uno che ingurgita tutti vini in brick e poi fa "ah ...Barolo 1997...
imbevibile!" ...:UGUALE!
(ovviamente, lo ricordo sempre, non mi riferisco al gusto personale, "Santo"
e "Inviolabile"....)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Che fossero innovatori OK,
ma che facessero belle canzoni c'e' ne passa, we are the robots ed autobahn si possono ascoltare una due al massimo tre volte, non di +
senza ritmo...., non si possono ascoltare....., insomma noiose.
Supponiamo che ti faccesso ascolatare autobahn e la canzone che ti ho postato di David Guetta per la prima volta, quale delle 2 compreresti (senza sapere l'autore)?
Segnalibri