no, nessuno
si, uno
si, due
si, più di due
Infatti ho detto che IO non riesco a capire.
Probabilmente, come dici tu, è perchè ottimisti o pessimisti ci si nasce.
Però, mi pare che a differenza tua, Claudio non ci conviva "bene" col suo essere pessimista
Perfettamente d'accordo anche col fatto che non sempre dipende dalle scelte (infatti ho scritto che alcune cose succedono indipendentemente dalla volontà).
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
always looking at the sky
Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
...se lo dici tu... per me sei ottimista, solare e piena di vita!Almeno da quello che lasci trasparire da molti interventi qui su questo forum. Poi non so se chi ti conosce di persona dice lo stesso.
Di persone pessimiste ne conosco qualcuna e ti assicuro che non ti rassomigliano per niente!!!
Quei brutti pensieri che dici tu, poi li facciamo tutti: morte, malattie, solitudine... ci penso spesso anch'io, almeno una volta al giorno, ma son cose che fanno parte della nostra vita. Lo so che son cose che fanno paura ma finchè non mi coinvolgono direttamente non mi lascio sfiorare più di tanto. Per questo mi sento di essere ottimista, ma in maniera equilibrata. Alcuni lo sono eccessivamente, tanto da sfiorare la leggerezza in molte cose.
Poi c'è da dire un ultima cosa. Spesso confondiamo il pessimismo con l'insicurezza, ma sono due cose diverse, io ad esempio confesso di sentirmi spesso insicuro di fronte ad alcune situazioni ma il mio non è pessimismo, è mancanza di fiducia in me stesso percè mi trovo di fronte a qualcosa di nuovo. Ed è proprio il mio ottimismo che mi aiuta a superare molte prove della vita.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
diciamo che non mi lascio andare allo sconforto cronico, qeullo sicuramente no, anzi come ho detto qualche post fa cerco di godermi il piu possibile la vitaanche se i pensieri brutti vengono a braccetto con me...
![]()
riguardo all'insicurezza, ne ho in abbondanza in effetti![]()
![]()
![]()
Ciao Tub!
Dopo questa emergenza di valori e di educazione che c'è in giro adesso....per ora sono contrario avere dei figli.
insomma siamo in emergenza.
Segnalibri