Visualizza Risultati Sondaggio: vorreste dei figli? se si quanti?

Partecipanti
67. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no, nessuno

11 16.42%
  • si, uno

9 13.43%
  • si, due

30 44.78%
  • si, più di due

17 25.37%
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 138 di 138
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: vorreste avere dei figli?

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    sai qual è la questione' che ottimisti-pessimisti ci si nasce... uno può fare di tutto per sforzarsi e vedere le cose in maniera positiva ed essere contento, ma se sei pessimista dentro quel pensiero brutto latente non ti abbandona mai.
    io per esempio razionalmente so di potermi ritenere una persona fortunata, ma non posso fare a meno di pensare alla morte alla solitudine alle malattie e alle cose brutte almeno una volta al giorno... (ed è così da sempre, sin da quando ero bambina); ciò comunque non mi impedisce di godermi lo stesso la vita, ormai col pessimismo ci convivo abbastanza bene.
    è vero che il pensiero di claudio "penso che non vivrò per altri 10 anni" non ha alcuna base, è solo frutto del suo pensiero negativo, ma quando ti si ficcano in testa certi pensieri è difficile cacciarli via anche perche le scelte contano fino ad un certo punto...
    Ecco.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

sai qual è la questione' che ottimisti-pessimisti ci si nasce... uno può fare di tutto per sforzarsi e vedere le cose in maniera positiva ed essere contento, ma se sei pessimista dentro quel pensiero brutto latente non ti abbandona mai.
    io per esempio razionalmente so di potermi ritenere una persona fortunata, ma non posso fare a meno di pensare alla morte alla solitudine alle malattie e alle cose brutte almeno una volta al giorno... (ed è così da sempre, sin da quando ero bambina); ciò comunque non mi impedisce di godermi lo stesso la vita, ormai col pessimismo ci convivo abbastanza bene.
    è vero che il pensiero di claudio "penso che non vivrò per altri 10 anni" non ha alcuna base, è solo frutto del suo pensiero negativo, ma quando ti si ficcano in testa certi pensieri è difficile cacciarli via anche perche le scelte contano fino ad un certo punto...
    Infatti ho detto che IO non riesco a capire.
    Probabilmente, come dici tu, è perchè ottimisti o pessimisti ci si nasce.
    Però, mi pare che a differenza tua, Claudio non ci conviva "bene" col suo essere pessimista
    Perfettamente d'accordo anche col fatto che non sempre dipende dalle scelte (infatti ho scritto che alcune cose succedono indipendentemente dalla volontà).
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto che IO non riesco a capire.
    Probabilmente, come dici tu, è perchè ottimisti o pessimisti ci si nasce.
    Però, mi pare che a differenza tua, Claudio non ci conviva "bene" col suo essere pessimista
    Perfettamente d'accordo anche col fatto che non sempre dipende dalle scelte (infatti ho scritto che alcune cose succedono indipendentemente dalla volontà).
    Beh quando dico che ci convivo bene intendo che ci ho fatto l'abitudine... pagherei oro per essere ottimista di natura, sia chiaro

in effetti credo che l'ottimista non potrà mai capire a fondo il pessimista, e viceversa

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Beh quando dico che ci convivo bene intendo che ci ho fatto l'abitudine... pagherei oro per essere ottimista di natura, sia chiaro

in effetti credo che l'ottimista non potrà mai capire a fondo il pessimista, e viceversa
    Questo e' verissimo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

...se lo dici tu... per me sei ottimista, solare e piena di vita! Almeno da quello che lasci trasparire da molti interventi qui su questo forum. Poi non so se chi ti conosce di persona dice lo stesso.

Di persone pessimiste ne conosco qualcuna e ti assicuro che non ti rassomigliano per niente!!!

Quei brutti pensieri che dici tu, poi li facciamo tutti: morte, malattie, solitudine... ci penso spesso anch'io, almeno una volta al giorno, ma son cose che fanno parte della nostra vita. Lo so che son cose che fanno paura ma finchè non mi coinvolgono direttamente non mi lascio sfiorare più di tanto. Per questo mi sento di essere ottimista, ma in maniera equilibrata. Alcuni lo sono eccessivamente, tanto da sfiorare la leggerezza in molte cose.

Poi c'è da dire un ultima cosa. Spesso confondiamo il pessimismo con l'insicurezza, ma sono due cose diverse, io ad esempio confesso di sentirmi spesso insicuro di fronte ad alcune situazioni ma il mio non è pessimismo, è mancanza di fiducia in me stesso percè mi trovo di fronte a qualcosa di nuovo. Ed è proprio il mio ottimismo che mi aiuta a superare molte prove della vita.
    Socio WWF dal 1993

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    ...se lo dici tu... per me sei ottimista, solare e piena di vita! Almeno da quello che lasci trasparire da molti interventi qui su questo forum. Poi non so se chi ti conosce di persona dice lo stesso.
    No. E' una scassamaroni di prima categoria. Ed e' pure comunista.

Citazione Originariamente Scritto da fabri64
    Di persone pessimiste ne conosco qualcuna e ti assicuro che non ti rassomigliano per niente!!!

Quei brutti pensieri che dici tu, poi li facciamo tutti: morte, malattie, solitudine... ci penso spesso anch'io, almeno una volta al giorno, ma son cose che fanno parte della nostra vita. Lo so che son cose che fanno paura ma finchè non mi coinvolgono direttamente non mi lascio sfiorare più di tanto. Per questo mi sento di essere ottimista, ma in maniera equilibrata. Alcuni lo sono eccessivamente, tanto da sfiorare la leggerezza in molte cose.

Poi c'è da dire un ultima cosa. Spesso confondiamo il pessimismo con l'insicurezza, ma sono due cose diverse, io ad esempio confesso di sentirmi spesso insicuro di fronte ad alcune situazioni ma il mio non è pessimismo, è mancanza di fiducia in me stesso percè mi trovo di fronte a qualcosa di nuovo. Ed è proprio il mio ottimismo che mi aiuta a superare molte prove della vita.

Quoto.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio

diciamo che non mi lascio andare allo sconforto cronico, qeullo sicuramente no, anzi come ho detto qualche post fa cerco di godermi il piu possibile la vita anche se i pensieri brutti vengono a braccetto con me...

riguardo all'insicurezza, ne ho in abbondanza in effetti

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo questa emergenza di valori e di educazione che c'è in giro adesso....per ora sono contrario avere dei figli.

1. http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={D4DF02DD-0CE7-437C-0BEB-DA1A8A673EFD}
    insomma siamo in emergenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •