Ciao a tutti,
vi parlo da cittadino italiano che vive e risiede da piu' di un anno qui in Baviera sul confine austriaco.
Bhe, vi devo dire che gli italiani che vivono qui se la cavano alla grande rispetto agli altri
stranieri.
Il perche' e' dovuto alla nostra creativita' e alle nostre capacita' di adattamento che in pochi a mio avviso in Europa hanno.
Quando leggo che nella nostra patria italica molti stranieri si comportano male, mi dispiace perche' sono i nostri politici che devono fare leggi piu' severe.
Qui dove vivo non si sfugge se sbagli paghi e paghi salato.
Certe cose nella nostra Italia vanno cambiate, quello che ho visto in tv. in un paese vicino a Milano dove i poveri cittadini soccombono a stranieri con piu' diritti di noi non deve succedere.
Scusate lo sfogo, ma per rispettare il prossimo bisogna pretendere rispetto, altrimenti le cose non funzionano.
Felice di sapere la vostra opinione.
Saluti
Teo
Non sono nemmeno le leggi che vanno cambiate (in Italia): ci sono e andrebbero +o- bene così.
I problemi invece sono 2:
1) nessuno le rispetta. La mancanza di educazione qui ha raggiunto livelli da brividi.
2) nessuno le fa rispettare. La polizia latita e la magistratura non punisce mentre i politici liberano i mascalzoni.
Basta prendere ad esempio i limiti di velocità. Quando vengo in Germania vedo che (quando il limite c'è) lo rispettano tutti, Porsche e Ferrari comprese. E la polizia è sempre in agguato e non permette sforamenti. In Italia? beh! lasciamo predere...tutti fuori misura, compresi i tedeschi in trasferta che quando arrivano nel paese del lassismo e dell'anarchia si trasformano in Italiani della peggior specie....
A.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
le leggi ci sono ma se poi quando uno e´ punito ed esce dal carcere con una amnistia, allora e´ logico che certi individui sono tentati a "riprovarci" e il lavoro delle forze dell´ ordine va a farsi benedire.
Per quanto riguarda i limiti hai ragione, qui ci sono e vengono quasi sempre rispettati, tra l´ altro in molte zone c´ e´ solo il consigliato, nel senso che sei libero di correre a tuo rischio e pericolo.
In Italia?Bhe´, il limite e´ fisso ma in pochi lo rispettano e i tedeschi si adattano e ti spiego il perche´.
Ad esempio io ho la macchina targata tedesca e in italia mi sento piu´ "libero" quando guido se mi dovessero controllare e lo sono in tanti a pensare cosi´.(salvo poi che se ti beccano la multa te la fanno uguale, tedesco o francese adesso in Europa si sfugge meno)
Saluti
Teo
siamo noi che permettiamo di fare tutto. parlavo con un ragazzo rumeno in un cantiere.gli ho chiesto perche loro vengono tutti qui.la sua risposta è stata che qui possono fare come gli pare, e perchè vengono pagati di più rispetto al loro paese.
non hai mai visto i turisti che buttano le carte a terra e fanno casino?io si!
invece quando sono andato a monaco di baviera erano tutti perfetti e bravi.appena ti sentivano parlare in una lingua diversa dal tedesco, le guardie ti fermavano e ti perquisivano!
così si mantiene l'ordine, non come qui che tutto è permesso.poi anche se fai qualcosa di grave, esci dopo poco e tutto come prima.
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
questo e´ il punto, manca la concezione di punire i colpevoli in modo serio e non con
indulti e varie.
Ciao
Teo
Segnalibri