oggi sul treno avevo due dipendenti di RFI (rete ferroviaria italiana, gruppo ferrovie dello stato).
uno dei due stava raccontando al collega che era rimasto ammalato per due settimane, durante quel periodo sono passati due medici di RFI per constatare il suo stato di salute e per controllare che fosse in casa.
qualche giorno prima di ritornare al lavoro suonò alla porta quello che definisce uno dei soliti negri che rompe le palle. lui non andrò a rispondere.
risultato? quel negro era un medico di RFI. quindi gli è arrivata a casa una bella multa con importo massimo.
vedi cosa succede ad avere pregiudizi?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ben gli sta![]()
!!
Pensa te se fosse stato un ufficiale giudiziario!![]()
![]()
![]()
Caro Federico i pregiudizi sono duri a morire!![]()
![]()
Però è anche vero che 2 volte a settimana qui passa il negro di turno a chiedere soldi.
Non sono pregiudizi che nascono dal nulla.
Ad esempio a Milano bisogna quasi stare attenti a schivarli, tra braccialetti, libri che parlano del Congo, mais & piccioni e così via.
Anche da me sono passati spesso in ufficio, il bello è che entrano senza nemmeno bussare e finchè non sganci qualcosa non se ne vanno.
![]()
PS: non solo persone di colore, anche italiani (giusto per eliminare subito quel sottofondo razzista che qualcuno avrebbe potuto percepire leggendo questo messaggio).
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
se dobbiamo essere realisti e senza ipocrisia,credo chelepersone di colore siano tra i migliori immigrati che ospitiamo in italia...........
Ho avuto modo di parlare con alcuni senegalesi che girano per mercati. Sono di una squisitezza unica. Sempre disposti al sorriso e... Come si illumina il loro volto quando chiedi della loro terra! Questa è la mia esperienza, qualcuno potrà certamente asserire il contrario. Forse incorro in errore accomunando tutto il popolo senegalese in un afflato di tenerezza. Passerò per filantropo impenitente. Ma preferisco voler bene a un popolo piuttosto che emarginare e disprezzare per la sola provenienza anagrafica, come troppo spesso accade. Ah, non tacciatemi di comunismo
!
![]()
Concordo. Difficilmente si sente parlare di delinquenza feroce di colore qui in Italia. Sono gesti veramente dettati dalla disperazione. E tutto qs è un fatto culturale. I popoli dell'Est invece hanno un passato più sanguinario, più crudo tipo il regime comunista che li ha resi più cinici per circa 70 anni. Prima c'era miseria nera e Zar. Ora, tra loro, chi non ha nulla vuole a tutti i costi la bella vita ed è disposto anche a uccidere per ottenerla (sto ovviamente generalizzando).
I popoli africani hanno un background diverso e vivono con molta dignità la loro povertà economica. Tra l'altro molti che vengono qui hanno un ottimo livello d'istruzione.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri