Ma quanto sei felice?!....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ti farò sentire ancora più felice.
Premetto che non ho trovato documenti a tal proposito ma ho sentito tempo fa un programma in TV che ne parlava, di conseguenza mi baso esclusivamente su dei ricordi.
Tutto iniziò con una domanda di Piero Angela: "Vi siete mai chiesti perchè, contrariamente ai tipici caratteri somatici dei siciliani (occhi e capelli neri, carnagione leggermente scura) in Sicilia, ma anche in Calabria, ci sono molte persone con gli occhi azzurri e i capelli biondi?"
Durante le numerose peregrinazioni attraverso i mari, il popolo dei Vichinghi, che già approdarono in Nord America molto prima di Colombo (colonie in Groenlandia, Terranova e coste Canadesi orientali), entrarono in Mediterraneo e stabilirono delle colonie in Sicilia e Calabria. Non assoggettarono la popolazione locale, ma crearono ottimi rapporti di convivenza unendosi alla stessa e dando origine a un incrocio di razze con prevalenti caratteri nordici arrivati fino a noi.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Be' iinsomma...non è che è proprio una novità. E' ben noto che Normanni prima e Svevi poi dettero vita nel Sud Italia ad un regno forte e stabile per quasi trecento anni a partire dall'anno mille; tutto ciò prima dell'arrivo dei francesi seguiti poi dagli spagnuoli.
Andando più indietro del tempo è altresì noto come Ostrogoti e Longobardi colonizzarono ampie zone della Campania, della Basilicata e della Puglia. Ciao ciao![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
:p :p :p
Nino, c'è poco da fare però, non sei nordico, mi spiace![]()
notizie raccapriccianti........
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Segnalibri