-
Vento fresco
che schifo la vostra televisione...
E il direttore Carlo Rossella sospende i collegamenti con il programma
«Paola Perego se ne va». Ma è uno scherzo
La burla messa in atto da Iva Zanicchi durante il collegamento con il Tg5 scatena le ire del Cdr: «Si danneggia la nostra credibilità»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
function apriInviaPagina() { var miourl=window.location.href; var miourl_s=miourl.split("&"); var loc=""; for (i in miourl_s) loc+=miourl_s[i]+"!*"; loc=loc.substr(0,loc.length-2) tit = document.title prop = "menubar=no,status=no,titlebar=no,toolbar=no,width=450,heigh t=450,scrollbars=yes" window.open("/cf/tellafriend/form.cfm?rr="+loc+"&tit="+tit, "InviaPagina", prop); } I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Iva Zanicchi dice in diretta tv durante un collegamento con l'edizione delle 13 del Tg5 che Paola Perego lascia la conduzione di Buona Domenica, il contenitore pomeridiano di Canale 5. E subito dopo ripete l'annuncio dopo la sigla di inizio del programma. Ma è uno scherzo e la conduttrice «titolare» appare in video pochi istanti dopo su un'altalena. Una burla, questa, che potrebbe avere come conseguenza la cancellazione delle «finestre» che il telegiornale di Carlo Rossella riserva ogni domenica al programma domenicale.
LE PROTESTE - Lo stesso comitato di redazione del Tg5 ha preso posizione contro il falso annuncio. «Il cdr stigmatizza il comportamento di Iva Zanicchi e dello staff di Buona Domenica» si legge in un comunicato. E lo stesso Carlo Rossella ha fatto sapere che per il momento i collegamenti del Tg5 con la trasmissione sono sosspesi.
«CREDIBILITA' A RISCHIO» - «Nel collegamento in diretta nell'edizione di oggi delle ore 13 del Tg5 dallo studio di "Buona domenica" - spiega la rappresentanza sindacale - la signora Zanicchi ha comunicato la falsa notizia delle dimissioni da conduttrice del programma di Paola Perego, annunciando una conferenza stampa della stessa in cui avrebbe spiegato le ragioni». Per il Cdr «si è trattato di una burla - presumiamo organizzata a priori, e all'insaputa del Tg5 - che danneggia la credibilità di un segmento autorevole di informazione come un telegiornale. Il cdr del Tg5 biasima questo ed altri tentativi di strumentalizzazione che incrinano il rapporto di fiducia con i nostri telespettatori, e chiede l'intervento del direttore, Carlo Rossella, il quale ha anticipato che saranno sospesi, sine-die, i collegamenti del Tg5 con il programma "Buona domenica"».
--------------------------------
Il giornalista ha deciso di sporgere querela
Maffei-Corona: insulti a «Buona domenica»
Il marito di Nina Moric, che era ospite in studio, ha attaccato durante una telefonata il direttore del Radiocorriere Tv
Nina Moric e il marito Fabrizio Corona (Lapresse)
ROMA - Scontro in tv con querela finale a «Buona Domenica» dove era ospite Nina Moric per un'intervista dopo lo scandalo che ha coinvolto il marito Fabrizio Corona, e che si è conclusa con una telefonata dello stesso Corona. Sono volati insulti tra i presenti e Corona, e il direttore del «Radiocorriere Tv» Massimo Maffei annuncia querela. Durante l'intervento telefonico, non previsto in scaletta, Corona ha «inopinatamente aggredito il Direttore Maffei definendolo platealmente buffone» e accusandolo di inutile presenzialismo televisivo», come spiega lo stesso Maffei.
LO SCONTRO MORIC-GREGORACI... - Prima del fattaccio Nina Moric aveva difeso Corona sostenendo che «mio marito non è un gangster». La modella non ha però voluto entrare troppo nel dettaglio della propria vita familiare e non ha confermato la separazione «in casa» di cui aveva parlato in una precedente intervista. Aveva però aggiunto: «Io non lo giudico anche se il suo modo di vedere le cose è diverso. Io non potrei mai usare una persona per arrivare al successo, ma siccome sono ancora sposata non mi pare il caso di parlare male di lui». Poi c'è stata una prima lite Moric-Gregoraci, che la «padrona di casa», Paola Perego, ha cercato invano di interrompere. «Io non devo dire grazie a nessuno» ha detto la Moric, prima di litigare con la Gregoraci a proposito del fidanzato di quest'ultima, Flavio Briatore.
...E QUELLO CORONA-BETTARINI - A questo punto arriva la telefonata a sorpesa di Corona che ha difeso la moglie, dopo aver anche precisato che lei è proprietaria al 50% della sua agenzia: «Nina non ce l'ha con la Gregoraci ma col sistema, come ha detto che paga chi ha dato scandalo». E ha puntato l'indice su Maffei e sul cast di "Buona domenica": «le persone che lavorano in tv sono lì perchè hanno avuto notorietà grazie al gossip (vedi Gregoraci, Varone e Bettarini)». A questo punto, è stato un tutti contro tutti: sono volati insulti, la Perego ha cercato di difendere il suo cast e Maffei si è preso del «buffone» da Corona. Quest'ultinmo è vittima degli strali di Bettarini che gli ha ricordato che lui, fotografo in prima linea nel campo del gossip, «ha mangiato con la mia famiglia in modo indegno e vergognoso, sicuramente la mia visibilità è cresciuta ma prima ho lavorato 15 anni in serie A». La telefonata è stata poi interrotta senza saluti. La parola ora è alle carte bollate
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri