"Se vinceremo noi, il giorno dopo ci ritireremo immediatamente dall'Iraq!"
"Zapataero ha avuto coraggio, è un modello".
"Via dall'Iraq senza se e senza ma".
Ricordate tutti queste frasi, ed altre simili, pronunciate con grande fermezza dal leader dell'attuale opposizione riguardo alla posizione delle truppe Italiane, vero?
Ebbene, ecco cosa appare oggi sui giornali (dopo le dichiarazioni di Fassino, passate quasi sotto silenzio perchè...non conviene dirlo a voce troppo alta altrimenti Faustino s'arrabbia):
"Se vinco, decideremo un'agenda per il ritiro. Sicuramente non farò colpi di teatro come la Spagna. Metteremo a punto un calendario, da concordare con gli alleati e le autoritÃ* irachene". Tradotto: dall'Iraq non ce ne andiamo finchè non c'è un piano di tutte le forze alleate e finchè le autoritÃ* irachene non saranno in grado di controllare autonomamente il Paese. E cioè in pratica quello che dice il centrodestra da 2 anni e mezzo a questa parte.
Da qui a primavera c'è tempo! Tranquilli che arriverÃ* a completare la metamorfosi dichiarando: "Dall'Iraq sarebbe immorale andarsene."
Nel frattempo attendiamo fiduciosi le bordate rabbiose di tutta la sinistra radicale.
Una domanda mi sorge spontanea: ma come faranno a governare per cinque anni questi qui?Alla prima decisione di politica estera scoppierÃ* la crisi. Sicuro come l'oro.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
OS: fonte "Corriere della Sera".Originariamente Scritto da icekarl
No, perchè come avvenuto per il Kosovo la nuova opposizione provvederÃ*.Originariamente Scritto da icekarl
E comunque sono sempre più convinto che questa coalizione dovrebbe liberarsi di certi fardelli, così come dovrebbe fare il centrodestra.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
caro carletto, nulla da eccepire.
ma prodi ha un buon maestro per le giravolte, quel maestro si chiama silvio b.
(ultima in ordine di tempo la querelle sulla legge elettorale..)
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Questa maggioranza vuole cambiare la legge fondamentale del nostro stato. Con i soli suoi numeri vuole cambiare la legge elettorale in senso proporzionale.
Noi non glielo lasceremo fare. NON GLIELO LASCEREMO FARE"
"Non posso che essere al fianco dell'opera moralizzatrice del paese portata avanti da valenti magistrati che indagano su reati di corruzione nei confronti di amministratori"
Bastano 2 o dobbiamo andare avanti?![]()
.......sono tutti uguali.
centrocentrocentrodestra come centrocentrocentrosinistra;
mandiamoli tutti a casa, ma proprio tutti.
Queste mie sono delle dichiarazioni scontate ovvie e del cazzo, loso;
ma mi chiedo:
"come si fa a votare per prodifassino?"
allo stessomodo:
"come cazzo si fa a votare berluscashalomfini?"
Qualcuno mi illumini la via alle prossime elezioni, visto che di gente politicamente molto colta in questo forum, ce n'è a iosa.
Secondo me la cosa migliore da fare e mandargli tutti a cagare.
Scusate lo sfogo, ma quando sento "tuhaidettocosì e tu cola, haidettounabugia, tornamigiocattoli, gnegnegne", mi torna in mente mio figlio che oggi compie 5 anni, ma queste cose qua ha smesso di dirle da un pò.
.......quasi quasi lo faccio candidare
"Con Bossi non prenderò più mai neppure un caffè"
"Chi è a favore di una legge elettorale proporzionale non capisce la svolta che stiamo vivendo. E' rimasto all'archeologia della politica"
"Se un parlamentare fosse anche solo sfiorato dal sospetto di violazione della legge dovrebbe essere costretto alle dimissioni. Altro che immunitÃ* parlamentare"
Ho aggiunto queste tre perchè l'autore è particolarmente stimato dal Carletto![]()
AaaaaaaaltOriginariamente Scritto da diego72
Numero 1: stiamo parlando di Prodi e dell'Iraq. Vogliamo parlare di questo argomento?
Numero 2: Se tizio è incoerente deve esserlo per forza anche caio?
Numero 3: state cercando di ribaltare la frittata per non parlare della difficile politica estera che si prospetta per l'Italia con il CS al governo. E' bene parlarne perchè è scontato che vincerÃ* il CS, quindi è un problema da affrontare.
Numero 4: non stimo particolarmente Berlusconi, sono sempre stato ammiratore incondizionato ed estimatore di Fini. La mia simpatia (non stima) per Berlusconi è salita man mano che passavano gli anni di governo, e non tanto per quello che ha fatto (o non ha fatto) ma in maniera inversamente proporzionale all'aumento degli attacchi e degli insulti contro di lui![]()
Ciao Carlo, mentre passi in rassegna tutte le "retromarce", risolvimi anche per il verbale visto che sono settimane che ne parli!Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Originariamente Scritto da icekarl
non posso fare altro che essere in perfetta sintonia con Carletto anche se Fini a volte nn mi piace affatto,ma come uomo politico non c'è nulla da dire:fantastico!
Vedremo cosa accadrÃ* in questo periodo che si preannuncia davvero infuocato!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri