Se invece di leggere articoli di gente che non sa di cosa parla andassi a leggere le motivazioni del rapporto scopriresti che magicamente rispetto al 2004 la nostra posizione complessivamente è peggiorata.Originariamente Scritto da NoSync
E che nel paragrafo interessato "dall'arresto dei 2 giornalisti" abbiamo addirittura recuperato dei punti.
Insomma: chi ha scritto quell'articolo dice delle caxxate.
Vedo peraltro con colpevole ritardo che hanno giÃ* risposto.
Anche la forfora, la dermatite seborroica, il raffreddore, la SARS e l'appendicite.Originariamente Scritto da alex74
Tutta colpa delle sinistre.
Mea culpa, ma il tempo è quello che è.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Pur ritrattando il punto in questione (in quanto l'articolo che ho postato era palesemente falso) continuo però a pensare che la nozione di regime non sia propriamente adeguata all'attuale situazione italiana. Insomma, fatico abbastanza a definire regime anche quello bielorusso, pur conoscendo l'attuale situazione di sistematica violazione dei diritti.
![]()
hai dimenticato l'influenza aviaria ed il buco nell'ozono.Originariamente Scritto da diego72
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
leggiti l'omonimo libro di travaglio, poi potresti cambiare idea..Originariamente Scritto da NoSync
Se per "regime" intendiamo la soppressione totale della libertÃ* individuale, i carri armati per strada, la violazione sistematica dei diritti umani ecc. ecc. ecc., ovvero lo stereotipo di un regime, allora è senz'altro vero.
Per ora non mi risulta che nessuno abbia leso le mie libertÃ* e che sia cambiato alcunchè nella mia vita. Sotto regime non sarebbe così. Che poi il Berlusca abbia un'influenza mediatica spropositata e in grado di spostare voti e pensieri, su questo siamo d'accordo. Ma da qua al regime la vedo lunga. Chiamatelo pre-regime, magari. Tentativo di regime. Ma regime ora non è.Originariamente Scritto da roby4061
si, ovvio che nemmeno io lo intendo regime nel senso che ci sono i carri armati in giro e mi ammazzano se non la penso come il Capo...Originariamente Scritto da NoSync
in Cina o Cuba (comunisti..) stanno molto peggio in quanto a libertÃ* individuale.
si, "pre-regime" o "tentativo di regime" potrebbe essere una definizione adatta.
per ora anche io posso dire quello che voglio.... per ora........![]()
Sai cos'è Alessio è che tu parli da persona capace di sviluppare un pensiero indipendente, di darsi una bella occhiata in giro, di discernere etc..etc..Originariamente Scritto da NoSync
Gli atteggiamenti come il tuo sono gli ultimi ad essere "soffocati" da un regime che invece trova vie più efficaci e subdole verso chi si informa solo con la tv, verso chi legge solo il settimanale scandalistico, etc..etc..
Non credo sia un caso se proprio su quel tipo di tv, di editoria Colui (Jadan copyrighted) abbia concentrato le sue attenzioni maggiori....
Diciamo che siamo nella fase in cui si punta brutalmente sulla quantitÃ* ovvero sulla massa al posto della qualitÃ*....
![]()
Sono d'accordo. Con solo un'aggiunta: un regime non golpista, per diventare regime ci mette anni. Persino quello fascista ci mise tempo: dalla marcia su Roma del 22 alle leggi fascistissime del 26 fu un lento precipitare, giorno dopo giorno, verso il regime. Fu un'assuefazione, una mitriditizzazione progressiva. Lo stesso Lenin tollerò per un bel po' l'economia privata.Originariamente Scritto da NoSync
Quindi sono d'accordo: i regimi son un'altra cosa. Ma i regimi impiegano tempo per consolidarsi e la costante si cui si basano è dittatura della maggioranza: assai raramente un regime non è appoggiato spontaneamente e liberamente dalla maggioranza della popolazione. Ergo non è regime, ma siamo sul piano inclinato che può portare all'instaurazione del medesimo. UN esempio: in un paese civile, dopo che un illustre opinionista come Panebianco scrive un'evidente e dimostrata falsitÃ*, il giorno dopo viene preso a calci nel sedere e licenziato e il giornale si profonde in mille scuse per quanto successo. Hai visto una cosa del genere? E stiamo parlando del Corsera, non del Giornale o di Libero. Se il Corsera l'avesse fatto, infatti, si sarebbe detto (come pure dice Icekarl di questo Corsera) che è schierato a sinistra e non obiettivo. Ora: in un paese in cui la veritÃ* viene accusata di essere di parte puoi star sicuro che il regime è in agguato. E speriamo che rimanga solo in agguato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri