Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 120 di 120
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: La leggiadra giravolta di Prodi.

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Tutto questo per la cronaca e per tanti che votano dalla mia stessa parte credendo che Berlusconi sia la causa di tutti i mali del mondo. Lo è certamente di molti, ma non attribuiamogli una pervasivitÃ* così elevata
    Se invece di leggere articoli di gente che non sa di cosa parla andassi a leggere le motivazioni del rapporto scopriresti che magicamente rispetto al 2004 la nostra posizione complessivamente è peggiorata.
    E che nel paragrafo interessato "dall'arresto dei 2 giornalisti" abbiamo addirittura recuperato dei punti.

Insomma: chi ha scritto quell'articolo dice delle caxxate.

Vedo peraltro con colpevole ritardo che hanno giÃ* risposto.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    Le banche ad esempio sono anche in mano alle sinistre infatti lo scandalo dei vari costruttori super miliardari Ricucci,Coppola,Tronchetti Provera con tutti quei soldi ma senza mai aver creato un posto di lavoro è colpa delle sinistre.
    Anche la forfora, la dermatite seborroica, il raffreddore, la SARS e l'appendicite.
    Tutta colpa delle sinistre.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Se invece di leggere articoli di gente che non sa di cosa parla andassi a leggere le motivazioni del rapporto scopriresti che magicamente rispetto al 2004 la nostra posizione complessivamente è peggiorata.
    E che nel paragrafo interessato "dall'arresto dei 2 giornalisti" abbiamo addirittura recuperato dei punti.

Insomma: chi ha scritto quell'articolo dice delle caxxate.

Vedo peraltro con colpevole ritardo che hanno giÃ* risposto.
    Mea culpa, ma il tempo è quello che è.

Pur ritrattando il punto in questione (in quanto l'articolo che ho postato era palesemente falso) continuo però a pensare che la nozione di regime non sia propriamente adeguata all'attuale situazione italiana. Insomma, fatico abbastanza a definire regime anche quello bielorusso, pur conoscendo l'attuale situazione di sistematica violazione dei diritti.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Anche la forfora, la dermatite seborroica, il raffreddore, la SARS e l'appendicite.
    Tutta colpa delle sinistre.
    hai dimenticato l'influenza aviaria ed il buco nell'ozono.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    7 Post(s)

che la nozione di regime non sia propriamente adeguata all'attuale situazione italiana.
    leggiti l'omonimo libro di travaglio, poi potresti cambiare idea..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Se per "regime" intendiamo la soppressione totale della libertÃ* individuale, i carri armati per strada, la violazione sistematica dei diritti umani ecc. ecc. ecc., ovvero lo stereotipo di un regime, allora è senz'altro vero.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    leggiti l'omonimo libro di travaglio, poi potresti cambiare idea..
    Per ora non mi risulta che nessuno abbia leso le mie libertÃ* e che sia cambiato alcunchè nella mia vita. Sotto regime non sarebbe così. Che poi il Berlusca abbia un'influenza mediatica spropositata e in grado di spostare voti e pensieri, su questo siamo d'accordo. Ma da qua al regime la vedo lunga. Chiamatelo pre-regime, magari. Tentativo di regime. Ma regime ora non è.

Menzionato
    7 Post(s)

Per ora non mi risulta che nessuno abbia leso le mie libertÃ* e che sia cambiato alcunchè nella mia vita. Sotto regime non sarebbe così. Che poi il Berlusca abbia un'influenza mediatica spropositata e in grado di spostare voti e pensieri, su questo siamo d'accordo. Ma da qua al regime la vedo lunga. Chiamatelo pre-regime, magari. Tentativo di regime. Ma regime ora non è.
    si, ovvio che nemmeno io lo intendo regime nel senso che ci sono i carri armati in giro e mi ammazzano se non la penso come il Capo...

in Cina o Cuba (comunisti..) stanno molto peggio in quanto a libertÃ* individuale.

si, "pre-regime" o "tentativo di regime" potrebbe essere una definizione adatta.

per ora anche io posso dire quello che voglio.... per ora........

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Sai cos'è Alessio è che tu parli da persona capace di sviluppare un pensiero indipendente, di darsi una bella occhiata in giro, di discernere etc..etc..
    Gli atteggiamenti come il tuo sono gli ultimi ad essere "soffocati" da un regime che invece trova vie più efficaci e subdole verso chi si informa solo con la tv, verso chi legge solo il settimanale scandalistico, etc..etc..

Non credo sia un caso se proprio su quel tipo di tv, di editoria Colui (Jadan copyrighted ) abbia concentrato le sue attenzioni maggiori....
    Diciamo che siamo nella fase in cui si punta brutalmente sulla quantitÃ* ovvero sulla massa al posto della qualitÃ*....

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Chiamatelo pre-regime, magari. Tentativo di regime. Ma regime ora non è.
    Sono d'accordo. Con solo un'aggiunta: un regime non golpista, per diventare regime ci mette anni. Persino quello fascista ci mise tempo: dalla marcia su Roma del 22 alle leggi fascistissime del 26 fu un lento precipitare, giorno dopo giorno, verso il regime. Fu un'assuefazione, una mitriditizzazione progressiva. Lo stesso Lenin tollerò per un bel po' l'economia privata.

Quindi sono d'accordo: i regimi son un'altra cosa. Ma i regimi impiegano tempo per consolidarsi e la costante si cui si basano è dittatura della maggioranza: assai raramente un regime non è appoggiato spontaneamente e liberamente dalla maggioranza della popolazione. Ergo non è regime, ma siamo sul piano inclinato che può portare all'instaurazione del medesimo. UN esempio: in un paese civile, dopo che un illustre opinionista come Panebianco scrive un'evidente e dimostrata falsitÃ*, il giorno dopo viene preso a calci nel sedere e licenziato e il giornale si profonde in mille scuse per quanto successo. Hai visto una cosa del genere? E stiamo parlando del Corsera, non del Giornale o di Libero. Se il Corsera l'avesse fatto, infatti, si sarebbe detto (come pure dice Icekarl di questo Corsera) che è schierato a sinistra e non obiettivo. Ora: in un paese in cui la veritÃ* viene accusata di essere di parte puoi star sicuro che il regime è in agguato. E speriamo che rimanga solo in agguato.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •