Vorrei sapere se esiste(e dove trovarla) un'ottima board FREE perchè vorrei creare un forum...
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
il software da mettere su un hosting nel mio caso su ALTERVISTA
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
io ti consiglio phpbb, oppure simplemachines
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
ok grazie![]()
Vai di SMF (simple machines)
son andato a studiarmi un po' smf, ne ho sentiti tanti parlarne bene, ma non l'avevo mai provato.
se dalla parte utente è molto carino e funzionale; più di phpbb, il codice e l'organizzazione generale (ad esempio come son fatti i templates, la gestione della configurazione generale del forum (su file e non nel db)) non mi piace neanche un po', il grado di astrazione è molto minore, se dovesse raggiungere il grado di diffusione attuale di phpbb, il numero di bug trovati sarebbe enormamente superiore a phpbb.
un vantaggio piuttosto rilevante è la leggerezza, con lo stesso server si può gestire il doppio di utenti naviganti nel forum smf rispetto a phpbb, prima di inchiodare il server.
quindi ti consiglio di usare phpbb, e se ti servono alcune funzione che ha smf e phpbb, no.. arriveranno con la versione 3 di phpbb ormai quasi giunta a destinazione
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri