... tramite la solita cartella esattoriale, 209 euro. Sarà sicuramente dovuta, ma riguarda il 2003 e ci sono 50 euro di spese perchè nell'aprile 2004 sostengono di avermela notificata, e dunque non avendola pagata ci sono le spese. Ovviamente non mi hanno notificato un bel cazzo di niente.
C'è un numero di telefono dell'ufficio dei vigili urbani, sono due giorni che provo a chiamare: il 30% dei tentativi ritorna il numero occupato, il 70% suona e nessuno risponde.
Se io fossi una persona anziana o nell'impossibilità di andare al loro dannato ufficio, come faccio a sapere di cosa si tratta ? Come faccio a sapere se è una multa vera o una inventata, le solite cartelle pazze di cui hanno parlato i giornali ? Devo bovinamente pagare nella anglosassone convinzione che se loro mi mandano una multa vuol dire che hanno ragione, oppure devo italiotamente fare ricorso nella presunzione che hanno torto, oppure troverò qualche modo per non pagarla ?
La pagherò aggiungendo la solita dicitura a tergo del bollettino, "Vi auguro una incontenibile peristalsi intestinale".
![]()
Ne è arrivata una pure a me, di 150 euro più 6 (SEI) punti della patente levati.
Prima infrazione (involontaria) dopo 6 anni di patente. In pratica sono passato col rosso, ma sarà stata quella volta che cercavo di passare col giallo: dev'essere girato in rosso in quell'istante.
Domani vado ai loro uffici e contesto, l'infrazione è avvenuta il 22 settembre e mi è stata notificata l'altro ieri.
Inoltre potrebbe essere una foto manipolata da qualcuno che mi vuole incastrare.
Non riesci ad informarti, magari di persona, prima di pagare?
Ho come l'impressione che il 30% dei casi di cui riferisci il telefono è occupato, sia dovuto ad altri che come te che cercano di parlare con qualcuno ma non risponde nessuno...
![]()
![]()
[Mezzo OT]
Ma le multe arrivano per posta? Di solito dopo quanto la sanzione amministrativa?
Sono i punti che mi rodono, non la multa in sè.
Cmq per come la vedo io devono dimostrarmi che la foto non sia modificata con photoshop.
Magari è un complotto contro la mia persona, chissà chi c'è dietro.
Magari dietro a tutto questo c'è Geova...![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri