una volta il preside ha mandato me e un mio compagno a prendere il pane..
La mia classe era abbastanza normale: un po' di casinisti, due secchione (elias e Tisini ma più carine), la maggioranza se ne fregava. Cmq in diversi, io compreso, abbiamo mancato di rispetto ai prof. in più di un'occasione, ci siamo presi la nota e stop. Io odiavo quello di matematica talmente tanto che ho smesso di studiarla in terza superiore (tanto ero bravo nel biennio, quanto incapace nel triennio). Mi pare che dalla 3a alla 5a ho sempre avuto 8 in condotta.
La prof di ragio ci ripeteva in continuazione che eravamo degli zotici, maleducati e il futuro danno della società
mai preso note sul registro e mai stato dal preside,un angioletto.
Ultima modifica di Mad; 03/02/2007 alle 19:23
Dove insegni Carletto, mi ricordo ancora una frase della mia supplente di francese in seconda superiore..........
"Io insegnavo a Erba e mi trovavo benissimo, studenti bravi e soprattutto tranquilli......qui a Milano siete tutti sclerati, avete il demonio addosso".
Alla fine ero quasi l'unico un pò tranquillo della mia classe, naturalemnte in tutte le scuole fatte capitavo nella sezione + turbolenta
.....che sfiga
.
![]()
Boh...in classe mia abbiamo tre 8 in condotta e già questo ci sconvolge...tutti gli altri 9 (tra cui io) e qualche 10...nessuno ha mai preso note nè individuali, nè collettive
Mah, nella mia classe eravamo a posto.
Eravamo solo 12 e in una scuola privata, però.
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Ragazzi attuali: ne vedo centinaia alla settimana, quindi ho un pò d'esperienza.![]()
Direi che sono meno dotati di quelli "di una volta", ma solo perchè hanno molte più distrazioni e genitori molto più lassisti. Il rispetto verso il prossimo, adulto e insegnante compreso, è molto minore, come è quasi a zero la possibilità di gestire la cosa da parte degli insegnanti, pena denuncia instantanea del genitore di turno. E' vero che la classe degli insegnanti è composta da tante persone che hanno "devianze" caratteriali, ma tenete sempre conto che, a mio parere, quello dell'insegnante è un lavoro che dovrebbe avere dopo qualche anno, la pensione di invalidità. Psicologicamente è mostruoso e totalmente alienante dover lavorare con chi non ha un cazzo di voglia di ascoltarti. Immaginate di stare in catena di montaggio e dover assemblare dei pezzi che non vogliono star montati.![]()
Per la mia classe del liceo, vi posto un articolo apparso sulla Provincia di Como che dice tutto.![]()
![]()
![]()
Dice tutto nel senso che fa capire quanto cazzo eravamo sgamati, altrochè secchionazzi vari. Scambio con l'Olanda, immaginate un pò. Miezzeca che tempi.![]()
![]()
Ah, vediamo se qualcuno mi riconosce.![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri