stamattina esco dalla pasticceria dove avevo comprato dei pasticcini e all'uscita due poliziotti della polizia tributaria in borghese mi chiedono lo scontrino... io l'avevo ficcato in borsa e ci ho messo un po' a ritrovarlo, piazzando il cabaret dei pasticcini in mano al poliziotto ed estraendo cartacce fazzoletti e scontrini del natale 2004... poi l'ho trovato però.![]()
domanda. il poliziotto mi ha detto: se non ce l'hai non è un problema, tu non vai nei guai... ma che io sapessi anche il cliente si prende la multa, no?![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Questa cosa che ti possono fermare e chiedere lo scontrino fuori dal negozio è odiosa
oltre ogni limite dell' immaginazione
( e poi non capisco perchè debbono importunare chi compra...controllassero
i negozianti se lo emettono o no !!!!!!)
e Cmq io sapevo che se non ce l'hai , possono farti multe SPAZIALI, anche a
te innocente compratore!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ma i fazzoletti erano li sporchi dal 2004?![]()
Marzio
Sono stata fermata quattro anni fa circa, ero appena uscita dal panettiere con una focaccina e un dolcetto, appena ho attraversato la strada mi hanno fermato 2 tizi in borghese, mi hanno mostrato il tesserino e mi hanno gentilmente ricondotto in negozio, lo scontrino io non lo avevo, allora hanno fatto la ricerca sul bancone (pensavano che distrattamente avpotuto lasciarlo li), invece nulla, hanno controllato il "rotolo scontrino", cioè quello che rimane registrato in cassa, ma non mi era stato proprio battuto
Hanno preso i miei dati anagrafici e mi avevano detto che se il negoziante fosse risultato recidivo allora mi sarebbe arrivata la multa (per non aver richiesto la ric. fiscale), al negoziante è stato detto che dalla terza evasione sarebbe partita una mega multona, altrimenti non sarebbe successo niente, solo una segnalazione nei loro registri..non è mai arrivata nessuna multa per fortuna, ma io non sono più riuscita ad entrare in quel negozio (tra l'altro sotto casa mia)![]()
Scusate se ho scritto un po' maluccio e in modo confusionario, ho la bimba in braccio(sto allattando) e scrivo con una sola mano!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Sono pieno di ODIO per questo assurdo importunamento del cittadino....
SE LA PRENDESSERO COL NEGOZIANTE CHE NON EMETTE SCONTRINO,
E BASTA!!!!!
Ma guarda te...
e poi, se è vero che sono in borghese, perchè anzichè dare fastidio alla
gente che va di fretta fra una compera e l'altra con le mani piene di
buste, non entrano nel negozio facendo finta di esserre clienti e
multando laddove non vedono emettere scontrino fiscale ??
Io non lo so, Guarda....
Assurdo...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri