Stesse foto, nuovo htm:
http://www.stefanome.it/galleria_islanda.htm
![]()
Il volo hai provato con delle combinazioni anche Ryanair fino a Stanstedt e poi Iceland express? Si può risparmiare ma è un po' rischiosa come cosa cmq![]()
Io ho fatto solo il "tour esterno"... posti sensazionali, però dovrò tornarci... l'interno deve essere una cosa ancora più bella, almeno un trekking come quello del GDR nella vita va fatto...
E quest'anno dove andrò??? Ho rinunciato alla settimana bianca per comprare la macchina... ma quest'estate di certo qualcosa si fa![]()
L'Islanda bis era fra le papabili... ma a prezzi quasi uguali visto quanto vale il dollaro sto facendo un pensierino a tornare negli USA...
non andare in aereo, dai retta a carletto
Per diversi motivi:
- se noleggi un mezzo lassù, a meno che tu non voglia fare solo il ring (e quindi vedere niente in confronto a com'è l'interno), ti pelano e ti tolgono anche le mutande, le calze e il sangue che hai in corpo;
- l'emozione di arrivare in islanda non su un comodo aereo è assolutamente impareggiabile, impagabile, unica, fantastica. Arrivi in Danimarca, poi ti imbarchi su un ferry che fa servizio una volta sola alla settimana, ti scaricano dopo due notti alle Far Oer, e mentre il traghetto va a Bergen a prendere altra gente, tu ti giri le isole, che sono molto belle; poi ti reimbarchi, altra notte e arrivi all'alba sulla costa est, cioè dalla parte opposta di Reykjavik, a Seydisfjordur, un villaggio sperduto. E l'arrivo è mozzafiato, con l'aria fredda che ti sferza la faccia, all'alba e immerso nella nebbia con i monti a strapiombo sul mare ricoperti di neve.
- sei più tranquillo perchè il mezzo è tuo e sai dove e come condurlo. Se rimani impiantato e/o fai un incidente e/o hai bisogno di riparazioni, dopo averti tolto tutto quanto sopra ti tolgono anche la linfa vitale.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ci vuole un mezzo adatto, e minimo 20 gg di ferie![]()
Cose che non avrei, nessuna della due
Cmq il ring farà anche schifo, ma si vedono delle cose che non si vedono da nessuna parte già lì... (ah sono anche io il primo a credere che l'interno sia anche meglio eh!) sono talmente nostalgico che starei anche 10 ore davanti allo Strokkur, è troppo bella la "bolla"
Cmq complimenti Luca! Ottima scelta!
e finalmente una volta che vai in uno stato dopo di me(...ti anticiperò sulla Patagonia?
)
Segnalibri