Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Voglio l'ADSL Wireless!!!

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    I router wireless in genere hanno anche 3-4 prese ethernet per collegamenti cablati, per cui se lo installi vicino al PC fisso puoi collegarlo via cavo com'è adesso (secondo me è pure meglio)
    Esatto..ed è davvero una gran comodità
    Io ho questo e mi trovo alla grande

http://www.netgear.com/

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Io ho il sistema wireless ma rimpiango il vecchio cavo.
    La potenza del segnale è una fetecchia ed in certi momenti mi sembra che qualcuno mi freghi un pò di banda perchè non ho ancora provveduto a proteggere il sistema.
    A che distanza hai il router? Se è buono (dipende anche dalla reale efficacia dell'antenna) vuol dire che la distanza è molta o hai diversi muri in mezzo. Se lo contempla puoi utilizzare anche un estender che ti farebbe da ripetitore.
    Io con un piano di mezzo e pochi mt ideali passo da 5 tacche (il max.) a 4 per cui il segnale passa da eccellente a ottimo.
    Se userai l'estender il trucco è porlo non distante dalla scheda ricevente e non a metà strada tra PC/Notebook e router. In tal modo il debole segnale ricevuto verrà amplificato e la scheda lo riceverà alla grande (il soggetto più debole). In pratica la scheda del pc deve "aggrapparsi" all'estender che è il suo ponte radio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    A che distanza hai il router? Se è buono (dipende anche dalla reale efficacia dell'antenna) vuol dire che la distanza è molta o hai diversi muri in mezzo. Se lo contempla puoi utilizzare anche un estender che ti farebbe da ripetitore.
    Io con un piano di mezzo e pochi mt ideali passo da 5 tacche (il max.) a 4 per cui il segnale passa da eccellente a ottimo.
    Se userai l'estender il trucco è porlo non distante dalla scheda ricevente e non a metà strada tra PC/Notebook e router. In tal modo il debole segnale ricevuto verrà amplificato e la scheda lo riceverà alla grande (il soggetto più debole). In pratica la scheda del pc deve "aggrapparsi" all'estender che è il suo ponte radio.

Beh, in effetti ho tre stanze tra me e il router ed il segnale ha circa 2 - 3 tacche.
    Verificherò la possibilità di utilizzare un estender, speriamo di si perchè mi sto bruciando il vantaggio di avere l'adsl di fastweb che pare sia uno dei migliori.
    Ti ringrazio per il consiglio.

Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Menzionato
    0 Post(s)

Uffa.... sto provando a far "leggere" il router ma niente!

Collegato via cavo al PC, metto l'IP impostato in "fabbrica" ma non lo sente....

sarà mica il cavo difettoso?!?! l'ho preso da un cassetto a lavorare..... proverò a cambiarlo!

Altre idee..!??!

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucabaroncini Visualizza Messaggio
    Uffa.... sto provando a far "leggere" il router ma niente!

Collegato via cavo al PC, metto l'IP impostato in "fabbrica" ma non lo sente....

sarà mica il cavo difettoso?!?! l'ho preso da un cassetto a lavorare..... proverò a cambiarlo!

Altre idee..!??!
    Se usi Explorer devi mettere su Opzioni->Connessioni "non utilizzare connessioni remote".... Se non va così controlla qual è l'indirizzo IP del tuo PC se ne hai impostato uno statico...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    0 Post(s)

Se usi Explorer devi mettere su Opzioni->Connessioni "non utilizzare connessioni remote".... Se non va così controlla qual è l'indirizzo IP del tuo PC se ne hai impostato uno statico...
    Ho provato... nisba!!
    Questi IP e DNS utilizzati.... ma c'è qualcosa che non va!!!
    Sono quelli che ho letto sulle istruzioni.....

Menzionato
    1 Post(s)

Quelle impostazioni dovrebbero andar bene solo se l'indirizzo del router (gateway) è 192.168.1.254.... mi sembra strano Prova a mettere l'indirizzo del router corretto sotto "gateway", in alternativa metti il dhcp (ottieni l'indirizzo IP automaticamente) e prova a digitare l'indirizzo del router sul browser....
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E

Menzionato
    0 Post(s)

Quelle impostazioni dovrebbero andar bene solo se l'indirizzo del router (gateway) è 192.168.1.254.... mi sembra strano Prova a mettere l'indirizzo del router corretto sotto "gateway", in alternativa metti il dhcp (ottieni l'indirizzo IP automaticamente) e prova a digitare l'indirizzo del router sul browser....
    Quello è quello che dicono sia di fabbrica.... ma in effetti non va!!!!!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucabaroncini Visualizza Messaggio
    Quello è quello che dicono sia di fabbrica.... ma in effetti non va!!!!!
    Che modello di router è? In genere gli IP predefiniti sono 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1...

Altra cosa: hai usato il tipo di cavo giusto? (dovrebbe servire un cavo dritto e non incrociato, credo...)

Menzionato
    0 Post(s)

Che modello di router è? In genere gli IP predefiniti sono 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1...

Altra cosa: hai usato il tipo di cavo giusto? (dovrebbe servire un cavo dritto e non incrociato, credo...)
    E' un Michelangelo office Pro V e l'IP era scritto nel libretto istruzioni....

Cavo dritto o incorciato!??! boh?!?!?!

E' un cavo rete che ho in ufficio.... ne ho 3 diversi ma nessuno va!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •