Si
No
Non so...
Caspita che razionalismo, daltronde siamo in un forum a carattere scientifico...
![]()
Credo che il "fantasma" della letteratura e di film come Ghost sia reale come Harry Potter.
Comunque la mia gatta ogni tanto vede qualcosa in casa. Alza la testa e fissa in un punto; non sembra spaventata ma sembra molto interessata a qualcosa che fissa intensamente. Non è una mosca o qualche altro animale, non è un interesse mosso dalla caccia o dal gioco, in questi casi assume un atteggiamento particolare che conosco bene avendo avuto gatti in casa per quasi tutta la vita.
Ogni tanto invece sento che la mia gatta è interessata a qualcosa di particolare che io non posso vedere, questa cosa dura mezzo minuto e percepisco l'intensità del suo sguardo mentre studia qualcosa di ben definito verso una direzione dove non io non riesco a vedere proprio nulla.
Sarà il fantasma formaggino.
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
No. Sono molto attendo a capire cosa vede o sente, ma nulla del genere altrimenti lo sentirei anch'io. Potrebbe essere un rumore la cui frequenza è troppo alta per me ma non per lei, qualcosa dell'impianto elettrico o del riscaldamento, anche se questo giochetto avviene perlopiù in un paio di posti specifici e li non c'è nulla. Comunque quella del rumore mi pare la tesi più attendibile, se è un rumore io comunque non lo sento.
A me me una volta è capitata una cosa stranissima..mia figlia aveva circa 18 mesi..ad un tratto si è messa a ridere.. e guardava la parete di casa, ci siamo girati sia io che il suo papà per vedere a cosa o cosa la faceva ridere tanto; il suo viso era illuminato e fissava qualcosa..la parete era completamente bianca...il papà la prese in braccio e le chiese il perchè di questi sorrisi e risate gaie,lei disse''io..io Max''(zio Max) e con il dito segnò una foto su un mobile...Il fratello del mio ex si chiamava Massimo ed è deceduto per malattia nel '92 a 43 anni questo fatto è accaduto nel 2002...fanatasie,fantasmi..chi lo sa,ma questo fatto ci ha un po ..toccati..![]()
Anche con mio figlio è successo una cosa simile. Stavamo sul letto, di colpo si alza e con la mano mi indica l'armadio cercando di dirmi qualcosa. Aveva gli occhi spalancati! Ancora non parlava ma si sforzava in tutti i modi di entrare in contatto con qualcosa/qualcuno.. Di questo episodio non so dare spiegazioni. Mi piace solo pensare che abbia visto il suo fratellino...
Segnalibri