Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Un caso umano.....

Bava di vento L'avatar di albe79
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un caso umano.....

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    E chi lo dice che in 15 anni non si possano più raggiungere livelli dei tassi elevati?
    Il tasso variabile senza tetto massimo è troppo rischioso per mutui oltre i 10 anni, poi tu pensala come vuoi.
    Pacchetti azionari a capitale garantito, 6% annuo?
    Stai entrando nei giri più intimi della finanza, si esistono non c'è dubbio...ma appartengono allo 0,000001% della popolazione.... io sto facendo un discorso in generale, non di finanza ai limiti della legalitÃ*.
    si,ma io stavo parlando per assurdo di gente che ha i Soldi
    Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
    Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
    Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
    Per avere la certezza che non se ne vuole andare

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albe79
    si,ma io stavo parlando per assurdo di gente che ha i Soldi
    Allora automaticamente si sfora verso l'illegale!
    Meglio fermarsi qua.

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Quella che vi sto per raccontare é una storia triste che sta diventando sempre più comune al giorno d'oggi .Io lavoro presso un sportello bancario della provincia di Varese,mi occupo di prestiti personali finaziamenti ecc... fra i clienti della Banca c'e il signor Rossi ( nome di fantasia ) circa 3 anni fa ha stipulato un contratto di Finanziamento dando come garazia l'ipoteca sulla casa,tutto e andato bene fino a circa un anno fa.Poi dopo la nascita del loro primo figlio ,la moglie é caduta in una forte depressione,lui piccolo artigiano della zona ha avuto notevolissimi problemi finanziari,oggi nonostante il mio parere fosse estremamente contrario ,la direzione ha proceduto alla messa in mora.Io mi trovo in una situiazione difficile ,da un lato tutto i miei ideali tutti i miei pensieri,io ho sempre pensato che prima dei soldi ci sono le persone,di primo acchito ho pensato alle dimissioni,poi ho pensato a mia moglie e ha mio figlio Andrea,non sono più solo ogni mia decisione puo influire sulla vita di altri,scusate per lo sfogo ma dovevo scriverlo ......
    Accidenti, mi dispiace, chissÃ* come ti senti male..
    Mi dispiace anche per quell'uomo e la sua famiglia..poi si meravigliano se la gente sclera di brutto e fa cavolate!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
    banche di merda!!

io che adesso sto pensando a comprarmi casa non riesco proprio ad entrare nell'ordine di idee di finire nelle grinfie delle banche!
    Che tristezza comprar casa alla tua etÃ* però!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    E chi lo dice che in 15 anni non si possano più raggiungere livelli dei tassi elevati?
    Il tasso variabile senza tetto massimo è troppo rischioso per mutui oltre i 10 anni, poi tu pensala come vuoi.
    Pacchetti azionari a capitale garantito, 6% annuo?
    Stai entrando nei giri più intimi della finanza, si esistono non c'è dubbio...ma appartengono allo 0,000001% della popolazione.... io sto facendo un discorso in generale, non di finanza ai limiti della legalitÃ*.
    Siamo in europa fabio, non siamo più ai tempi dei bot al 18 % , causa il disperato bisogno di soldi dello stato

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Purtroppo non è il solo, ne conosco più di uno

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Sì, non ti inganna. "Il vero ladro è chi fonda una banca, non chi la rapina".
    citato anche nel film su Horst Fantazzini con stefano accorsi

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Siamo in europa fabio, non siamo più ai tempi dei bot al 18 % , causa il disperato bisogno di soldi dello stato
    Vi affidate troppo all'attuale situazione economica, nessuno ha la sfera di cristallo sia chiaro.
    Il tasso rendimento dei bot è staccato dall'euribor.
    Comunque negli ultimi mesi è salito, se ti interessa:
    http://www.euribor.org/html/content/euribor_data.html
    Ultima modifica di Fabio; 10/11/2005 alle 14:08

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    bisogna sempre vedere che tipo di mentalitÃ* ha una persona comunque.
    Con tutta l'ambizione che può avere,una persona come me,priva di alcun titolo di studio ecc ecc,che possibilitÃ* potrebbe avere di trovare sbocchi lavorativi al di lÃ* di quelli che giÃ* ci sono nel posto dove vive?(lasciando perdere la crisi attuale che è a mio parere congiunturale)
    posso dire,"bella,vado in germania perchè mi piace più dell'Italia(ed è quello che penso)MA,non so la lingua,non so fare altro che il magazziniere,mia moglie per quanto riguarda le lingue è ancor peggio di me e più che la tessitrice non sa fare"
    si presume che uno che voglia cambiare totalmente vita,lo faccia per migliorarsi,non per fare una vita uguale ma in un altro paese quindi,tantovale mettere radici dove giÃ* si è perfettamente ambientati,da qui,il desiderio di comprarsi una casa per evitare innanzitutto di buttare soldi in affitto e non avere nulla in mano e in secondo luogo,per avere un domani,un valore garantito qual'è appunto la casa di proprietÃ*,qualcosa da lasciare a mio figlio visto che per quanto riguarda valori in denaro sarÃ* ben difficile.
    sotto questi punti di vista,una casa di proprietÃ* è una sicurezza.
    questo per dire che non tutti sono disposti ad emigrare o anche solo spostarsi,un conto è dirlo,un altro è farlo quindi se uno parte con l'idea di farsi una vita in un determinato posto,se vuole comprar casa,è meglio che lo faccia finchè è giovane perchè con il passare degli anni,i mutui a lunga scadenza sono utopia pura.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

ma infatti,i debiti non bisogna farli per cose futili possibilmente,ma la casa è il bene primario per eccellenza.E poi dov'è il problema?se uno non riesce più per qualche sfiga a pagarsi il mutuo la banca gli ciula la casa(o meglio,si può prima cercare di vendere l'immobile e poi estinguere il mutuo),e lui ritornerÃ* in affitto,sempre che possa pagarlo,ma tanto o affitto o mutuo sempre soldi sono.Conosco solo una persona qua dalle mie parti che gli è capitato,ha rivenduto la sua casa,ha estinto il mutuo,è andato in affitto e recentemente ho saputo che si è ricomprato la casa(con mutuo )
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •