Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
Benchè non ci sia alcun preciso significato biologico legato al compleanno, per convenzione oggi qualcuno mi fa gli auguri. Grazie.

Ho 46 anni, un'età che mi dice proprio poco. Non penso di dovermi ritenere anziano ma ovviamente i giovani sono ben altra cosa, ergo sono nel mezzo, molto probabilmente ho superato la boa e sto percorrendo il secondo ed ultimo tratto della mia regata.

Non voglio guardare indietro ed allora guardo avanti e cosa vedo ?

Vedo una società in rapida decomposizione; sono stato cresciuto all'educazione ed al rispetto, mentre intorno a me vedo maleducazione e nessun rispetto verso qualsiasi cosa. Sono stato abituato a mantenere distanze e tolleranza, ma stiamo diventati sempre più schiacciati gli uni con gli altri e sempre più insofferenti tra di noi. Sono stato cresciuto in un gruppo di persone affini con dei sani princìpi comuni, invece adesso sono circondato da persone che non hanno princìpi comuni. Sono nato con l'idea che lo Stato mi avrebbe difeso se fossi stato in difficoltà, adesso so che lo stato privilegia chi è potente o chi è violento e non mi difenderà. Sono nato ritenendo che il mio modo di vivere fosse esente da colpe, adesso so che le mie colpe giustificano la rabbia ed i soprusi degli altri. Sono nato in una società in fase di progresso, adesso stiamo per soccombere per mano di società emergenti. Sono nato con le stagioni che si rincorrevano, adesso sono mischiate insieme, sono nato con 2.000 mm di pioggia in un anno, adesso se arriviamo a 1.000 è tanto. Sono nato con la neve sui monti dietro Genova per 2 mesi all'anno, adesso vederne un po' per una settimana è un miracolo.

Beh tanti auguri Stefano e vaffanculo a te ed a quei pochi ******* che pensano ancora che valga la pena sperare in qualcosa di buono anche per gli altri.

Dopodomai ti seguo a ruota indietro di un anno.
In merito al tuo bel discorso ti dico che non resta che scegliarsi accuratamente le persone di cui circondarsi. Dal resto tenersi lontano come avessero la peste. I parenti te li impongono, gli amici ce li scegliamo. Se siamo svegli quelli restano.
Auguri tutti petali e niente spine (per oggi).