Pagina 17 di 62 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 615

Discussione: Ma bastaaaaaaa!

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Ma bastaaaaaaa!

Io sto con il Papa!
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

x quanto mi interessi poco la religione(oramai), nn posso far altro che dar ragione alla chiesa e quindi al papa...
    io nn ho mai visto in natura avere figli tra omosessuali e penso che mai ne vedrò...

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    x quanto mi interessi poco la religione(oramai), nn posso far altro che dar ragione alla chiesa e quindi al papa...
    io nn ho mai visto in natura avere figli tra omosessuali e penso che mai ne vedrò...
    e chi parla di figli tra omosessuali?

ad ogni modo è nettamente ora di riscrivere il concordato.
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Giorgio, mi consideri peccatore? Tu sei cattolico praticante e difendi, giustamente, le parole e i "precetti" del capo della chiesa. Da persone che stimo ti chiedo se il fatto che io conviva da 7 anni con una persona senza essere sposato e conducendo una vita che è legata a valori laici senza seguire i precetti cristiani ti porta a considerarmi un peccatore che non ha gli stessi diritti di chi invece ha scelto un'altra strada? Se il Papa segue una strada che stride con le TUE personali idee di uomo che fai? Ti ribelli oppure ti sottometti all'entità suprema che siede al Vaticano?
    Un frate francescano mio carissimo amico (ho lavorato per un anno come volontario nella sua comunità) mi ha detto che il suo agire non è basato su quello che dice il Papà bensì sulla parola di Dio. Con questo, voglio dire, non vedo perchè un laico-cattolico non possa agire secondo la sua coscienza senza questo andar contro la sua religione.

Ciao vecio
    Non mi permetterei mai!!!
    chi è senza peccato scagli la prima pietra...
    .....
    io l'ho fatta cadere per primo.(sapessi le cazzate!)
    Il Papa, il Cattolico convinto sà che il matrimonio in Chiesa è un Sacramento, per chi ci crede, questo sacramento, aiuta nel matrimonio stesso e nella vita.
    Come l'Eucarestia, per chi crede, è aiuto grande a volte indispensabile ....
    Chi non è "convinto" di ciò non è di certo un peccatore per me.
    Da amico vorrei dargli quel di più che io sperimento grazie ai Sacramenti.
    Rispetto e mi "faccio vicino" a lui ed alle sue scelte.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono coppie che,dopo magari essersi sposate in chiesa,ed aver fatto un po' di figli,hano avuto la sorpresa che uno dei due sposi si sia dichiarato,svelato omosessuale. Magari hanno pure trovato una certa convivenza non troppo conflittuale,in qualche modo. Il Mondo degli Umani è molto vario,amici.
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    E no, Carlé, questo proprio no. Ma te lo vedi Zapatero che dice "i parlamentari italiani che voteranno contro i Pacs non saranno più amici della Spagna?" o Bush che dice "se il Parlamento italiano approva la legge sui Pacs non è democratico"? Ma non esiste proprio. Un capo di Stato si astiene rigorosamente dal discutere atti di governi o parlamenti altrui che non riguardino materie comuni.
    Può senza alcun dubbio esprimere la propria opinione; tanto più che, essendo una materia estremamente delicata, perchè coinvolge sfere personali, morali, etiche e sociali, la Chiesa (mi verrebbe da dire le chiese: anche le altre confessioni religiose; sai bene l'opinione dei musulmani, degli ebrei tradizionalisti, degli ortodossi, su queste materie), ha il dovere di dare una indicazione ai propri fedeli. Ribadisco quindi il concetto: il Papa ha libertà di parlare, perchè c'è perlomeno un miliardo di persone a questo mondo che ha la necessità e il desiderio di conoscere il parere della Chiesa cattolica in merito. Come faccio io, cattolico, a conoscere l'opinione della guida spirituale in terra della mia religione? Gli mando via pvt la mia email e gli chiedo di farmi sapere in forma del tutto privata per non disturbare gli altri? Suvvia Maurizio
    Noi abbiamo bisogno che la nostra Chiesa parli. I capi spirituali delle religioni sono lì per quello (anche per quello, ovviamente, non solo).
    Vuoi lasciar perdere i capi di stato? benissimo. Allora vedila dal punto di vista religioso: è naturale che una guida religiosa esprima dei valori, dei concetti. Se domani, che so, il capo spirituale animista di non so quale religione dichiara che i Dico sono cosa buona, giusta, sacrosanta e doverosa, e che i legislatori dovrebbero approvarli immediatamente siete pronti, tutti, a scagliarvi con sdegno dicendo: "lo stato è laico e NESSUNO deve permettersi di fare pressione sui governanti" ?
    Dai un po' di coerenza e, direi anche, un pochino di sana tolleranza. Io sono libero di proclamarmi favorevole o contrario, ma non chiedo a voi di tacere la vostra opinione, pur, magari, non condividendola.
    C'è spazio per tutti a questo mondo: rispettiamoci tutti e piantiamola di vedere la Chiesa come il fumo negli occhi e la causa di tutti i mali. Fregatevene della Chiesa e vedrete che vivrete bene lo stesso
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ci sono coppie che,dopo magari essersi sposate in chiesa,ed aver fatto un po' di figli,hano avuto la sorpresa che uno dei due sposi si sia dichiarato,svelato omosessuale. Magari hanno pure trovato una certa convivenza non troppo conflittuale,in qualche modo. Il Mondo degli Umani è molto vario,amici.
    Ciao.
    Uh ce ne sono veramente tanti anche se la maggioranza continua a rimanere sposata (con parter al 90% all'oscuro della doppia vita).

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

ma per me la chiesa può parlare quanto vuole ci mancherebbe. l'importante è che le scelte istituzionali non siano condizionate da quello che dice il papa.
    Non siete d'accordo con le coppie di fatto? benissimo, continuate a sposarvi in chiesa nessuno ve lo vieta!. L'importante è lasciare la libertà di scegliere a tutti gli altri. E' così difficile da capire? mi sembra un ragionamento ovvio
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Libera Chiesa in libero stato.

Ps: povera Italia.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

e' un pò di tempo che sento parlare di PACS e di DICO e sono sempre più sconfortato dalla pochezza dei nostri uomini politici e dalle prese di posizione del Vaticano che a volte mi pare più una difesa da una minaccia verso i suoi fondamenti che per la famiglia stessa.
    Spero (ma so già di perdere in partenza) che gli italiani si dimostrino ppiù maturi e di buon senso rispetto a quanti stanno facendo proclami dall'una e dall'altra parte.

Io personalmente antepongo il buon senso (almeno quel poco che mi è rimasto) alle mie ideologie e con tutta franchezza dissocio totalmente da quanto espresso da Ruini, da Papa Ratzinger e da una parte della classe politica.
    Non mi sento assolutamente minacciato da un PACS che tra l'altro è un diritto acquisito con la costituzione (vedi articolo 2 e articolo 3)...sono ben altre le minacce per la famiglia

Sono le mancanze di regole corrette nel mondo del lavoro e nella finanza, dove un giovane per acquistare casa e mettere su famiglia deve necessariamente affidarsi ai genitori (garanti) per ottenere un mutuo, sono le leggi non applicate per la difesa della società e del territorio che minacciano la famiglia.
    La mancanza di valori (parlo di rispetto per la altrui libertà, la mancanza di rispetto per il proprio territorio e per il proprio paese) e la diseducazione delle nuove generazioni sono la vera minaccia per la famiglia.

Possibile che in un paese democratico che si reputa civile, chi sbaglia non paga quasi mai? Possibile che un amministratore dello stato colto in flagrante (per fare un esempio tra migliaia cimoli ha dato il colpo di grazia all'alitalia) non solo non gli si spella il culo a pedate ma gli si da la buona uscita? Questi sono gli insegnamenti per i giovani?

Poi non mi venite a dire che i PACS sono la minaccia alla famiglia, ma per piacere...se due persone si amano e vogliono vivere insieme per quale motivo devono essere discriminati? (Non parlo di adozioni).

Alla faccia della libertà sancita dalla costituzione...complimenti vivissimi

P.S: l'Italia in questo senso è coerente a se stessa...non siamo padroni a casa nostra...se un paese come gli Stati Uniti d'America si possono permettere il lusso di non estradare un individuo colpevole di strage (cermins), non vedo perchè un capo di stato di un paese estero non possa fare propaganda politica in Italia
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •