con religione io intendo il modo di porsi di fronte alla società e alla storia da parte dell'uomo credente.
e chi ne ha fatto un mezzo per i propri fini.
poi io nn condivido la certezza di verità che i credenti hanno sul mondo e su Dio... dove sta il dubbio?
e comunque non condivido che si dica "ecco come va il mondo senza Dio" perchè a mio parere è una visione troppo pessimistica(tipica del resto... "uomo peccatore", "la ricompensa arriva dopo la morte" ecc).
con immutata stima, saluti!![]()
![]()
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Non capisco.
Il Papa potrà esortare quanto gli pare e piace ( a parte il fatto che la parola "esorto" non la trovo virgolettata nell'articolo) ma se io legislatore, e se noi maggioranza non la pensiamo allo stesso modo, che esorti pure finchè vuole.
Se al contrario, io legislatore nonchè maggioranza approvo, non farò altro che promulgare una legge in tal senso e gli altri s'attacchino.
Questa è la democrazia.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Con "violenza il Verbo"???!!!![]()
Paletti?![]()
Proprio non si vuol capire chi difende lo "svolgere naturale della vita", le esortazioni alla Chiesa tanto doverose, quanto preziose, per chi crede in certi valori umani e cristiani.
Poi uno è libero di sposarsi anche un gatto! diamine!
Ma lascia pur che ci sia qualcuno che ti richiami anche a quello che la ns Costituzione stessa dice di cosa è una famiglia! Famiglia che è un dovere preservarla in quanto cellula primaria della società.-
Se poi uno vuol farsi il suo "contrattino" lo faccia, ma non esiga qualcuno metta in guardia i credenti sullo sfaldamento dei cardini della società stessa.-
boh! a me sembra che non ci si vuol capire...
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
io sono contrario unicamente all'adozione, questo no non lo condivido.
il resto si, e trovo dei notevoli passi avanti in questi riconoscimenti, che se all'epoca non erano scritti sulla carta, erano certamente molto più accettati, se non praticamente normali.
poi è arrivata la chiesa e la sua religione e...![]()
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Se le leggi si potessero votare serenamente a favore o contro in parlamento,
e chi perde abbozza; saremmo in una perfetta democrazia... ma qui c'è
una pressione esterna precisa sui politici :"fate così, non fate colì!", che
crea una spaventosa distorsione del funzionamento democratico, falsandone
completamente l'esito.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri