Quant'è dura essere genitori,cari ragazzi
Mio figlio di 12 anni,Francesco, oggi mi riferisce che in un ora di buco,senza professore,alcuni alunni hanno giocato a strip poker
Un professore,entrato improvvisamente,ha scoperto una ragazzina quasi nuda e 3 ragazzini intorno.
Tutti e 4 sospesi,ma lo strip è stato ripreso con i telefonini.
Mio figlio l'ho educato in maniera tradizionale,veniamo da un paese in cui le tradizioni,la cultura,i rapporti sono vincolati dal rispetto verso tutti,specie verso i genitori e gli insegnanti
Lui era estraneo al gioco,ma certo ho capito che la curiosità lo assale..
Mi ha lasciato tanta amarezza dentro,mi trovo impreparato in queste situazioni
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
beh, mi preoccuperei , e MOLTO, per il poker.
Per lo strip invece, ben venga ( ma non legato al poker, chiaro) !!
E' vero che sono giovani ma è quella l'età delle prime esperienze...![]()
E poi è meglio che facciano strip poker che atti di violenza o amenità di questo tipo.
![]()
Io penso che la novità fondamentale sia dei telefonini, ma queste cose bene o male sono sempre successe tra i 12 e 14 anni. Sei fortunato perchè tuo figlio te l'ha raccontato, ma chissà quante cose i ragazzi di quella età nascondono ai genitori. E' la fase della preadolescienza. A quell'età ho visto pure di peggio (parlo di una decina d'anni fa quando avevo l'età di tuo figlio), ragazzini di 12-13 anni che fumavano marjuana o sballavano in discoteteca..
Cmq forse alla mia epoca era più in voga il famoso gioco della bottiglia![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Io sinceramente mi preoccuperei... queste cose sono accadute da sempre fino ad un certo punto... ormai non sono più un adolescente ed il cambio nelle generazioni è evidente... 15 anni fa quando ero tra medie e superiori già accadeva di tutto ma a questo non si era mai arrivato e fin quando giustificheremo tutto non si cambierà marcia... i problemi sono tanti ed in aumento... la pubblicità a questi fenomeni peggiora solo le cose! sinceramente sono preoccupato.
non credo che si fermeranno allo strip... man mano che passano gli anni il cervello chiede sempre nuovi stimoli quindi...![]()
non posso immaginare la ragazzina seminuda in mezzo ai tre ragazzi... non immagino quella ragazzina in maniera asettica la immagino come se fosse mia figlia!! roba da star male!
Per me c'è stata una sorta di anticipo con le generazioni precedenti. Magari con i nostri genitori certe cose capitavano a 18 anni, alla tua generazione a 16, alla mia 14 e ora a 12. Fa parte anche dalla lenta "apertura" mentale che è in atto nella nostra società su certi discorsi tabù. Io mi preoccuperei di più per gli atti di violenza, e la sadicità con cui vengono ripresi, quello sì che è preoccupante.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri