Oh, ragazzi, ma che ciacio so sti ciaci?![]()
Io ho visto le foto del ciaciaio mentre preparava i ciaci!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Che io sappia non esistono. Qui però trovi qualche mentitore professionista che ne parla:
http://www.cosacucino.it/oggi-prepar...c/ricetta.html
Occhio ai loschi figuri e ai creatori di false credenze (scorri i commenti in basso):
Per fortuna qualcuno vigila:Recensione di beppe
L'uovo è messo solamente nei borlenghi o burlenghi, quelli cotti in padella. La tradizione di questi ultimi, tipica è del frignano L'uovo viene messo affinchè l'impasto non si attacchi alla padella, anche se unta con olio. L'altro impasto, quello senza uovo, è tipico della cottura con piastre o cotte, unte con cotenna, così da non fare attaccare l'impasto. Questo tipo di ciaci o borlenghi, è più tipico delle zone dell'alto appennino modenese e parte di quello toscano La miglior cottura avviene co stufa a legna, così da avere sempre le cotte belle calde entrambe. Con il gas, si rischia di "scottare" troppo le cotte, e quindi di fare imbarcare anche il ferro. E poi, non vengono buone come sulla stufa a legna. E' lo stesso discorso di minestroni e polenta: sulla legna assorbono altri profumi e sapori ciao e ribuon appetito PS ogni paese, come del resto già detto, ha le sue tipicità e le sue tradizioni. Lo stesso piatto, può cambiare nell'arco di pochi chilometri(il bello della cucina italiana) .
Recensione di Leggenda o verità?
Ma esistono o no questi ciaci? Molte persone ne sentono parlare ma, pare, nessuno li ha assaggiati mai...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(cavolo è passato già un anno e mezzo...
)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ahhhhh, il famoso piatto PASTA E CIACI!..........![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ancora non ho capito che so sti ciaci... io continueró ad usare questa parola come meglio credo finché qualcuno non mi dará una risposta ESAURIENTE e DETTAGLIATA su cosa sono questi ciaci, senza usare termini criptici tipo "frignano" o "borlenghi aka burlenghi"
![]()
Segnalibri