Esiste un sistema per far spegnere automaticamente il computer ad un orario prestabilito? Ad esempio di notte… Lascio il pc acceso perché sta effettuando un lavoro ma vorrei che, ad esempio, alle 3 di notte il pc si spenga automaticamente, chiudendo eventualmente i programmi che c’erano di aperti…
E’ possibile farlo? Magari tramite “Operazioni pianificate” o altri sistemi del genere?
Penso di si ma non saprei come si fÃ*![]()
Tempo fa Alessio mi ha spiegato come fare per riavviare il pc.....
--------------------------------------
1 Aprire il blocco note,
2 scrivere la seguente frase: shutdown -r
3 salvare il programma con il nome che volete, ma con estensione .bat
4 sistemarlo in una cartella che vi fa comodo (non tanto visibile, perché se ci cliccate su si riavvia il pc)
5 aprire la cartella operazioni pianificate,
6 selezionare il file che avete salvato
7 Impostare l’ora o la data nella quale volete che sia eseguito,
8 andate in impostazioni avanzate e configurate come volete.
Il pc si riavvierÃ* all’ora che avete selezionato
--------------------------------------------
Usando il comando appropriato si può anche far spegnere....ma non so qual'è![]()
![]()
In alternativa esistono anche programmini leggerissimi come PowerOff ITA oppure AMP WinOff che permettono di impostare l'ora di spegnimento, di riavvio ed altre piccole utilitÃ*, li trovi cercandoli su google.
per spegnerlo
shutdown -s -f
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
non serve nessun file batch o cose simili, basta andare nel pannello di controllo e selezionare operazioni pianificate e cliccare su aggiungi e partirÃ* il wizard. a questo punto ci verrÃ* fornita una lista di programmi, bisogna fare sfoglia e andare a selezionare C:\WINDOWS\SYSTEM32\shutdown.exe dopo averlo selezionato nella casellina comparirÃ* solo la scritta shutdown, selezionare giornaliero o quello che si vuole, poi di seguito l'orario e tutte le altre opzioni. alla fine del wizard ci sarÃ* un'operazione pianificata di nome shutdown, cliccare con il dx e fare proprietÃ* per verificare che il programma sia effettivamente quello del percorso suddetto e aggiungere alla fine un -s in questo modo C:\WIN.......own.exe -s e dare l'ok. A questo punto basta attendere l'ora di spegnimento e verificare che funzioni. Consiglio all'inizio di mettere un'orario, tipo 10/15 minuti dopo per verificare che tutto vada per il verso giusto![]()
![]()
Mory, ho provato a fare come dici tu ma quando alla fine di tutta l'operazione clicco su "Fine" mi si apre questa finestraOriginariamente Scritto da Mory
Ho provato due volte a creare l'operazione pianificata, prima non mettendo nessuna password e poi mettendone una a caso, ma mi succede sempre come sopra... ed ovviamente l'operazione non funziona![]()
Come devo fare?
bho, nn vedo la tua immagineOriginariamente Scritto da Buros
![]()
Beh, dice cosiOriginariamente Scritto da Mory
"La nuova operazione è stata creata, ma è probabile che non venga eseguita perchè non è stato possibile impostare le informazioni sull'account.
L'errore specifico è:
0x80070005: Accesso negato.
Per individuare l'applicazione provare ad utilizzare il pulsante Sfoglia nella scheda Operazione..", seguito dall' OK
![]()
Segnalibri