Mmmhh..non avete le idee chiare IMHO.
200 cv. sono gestibilissimi su TA (vedi golf GTI, Leon FR), non sono gestibili invece se le rimappe da 170 a 200 o da 140 a 180 sono fatte da cani.
Le vere mappe migliorano la distribuzione di coppia e potenza riducendo sgommate e picchi/buchi vari.
Sul fatto della lentezza in ripresa/accelerazione a parità di macchina passando dai 16" ai 18" (diametro cerchio in lega) è OVVIO che aumentino i consumi e diminuiscano le prestazioni. (leggermente, un secondo sembra tanto sinceramente).
d'accordissimo con te...sia sul fatto delle rimappe sia sul fatto dei cerchi. Il diametro piu grande provoca piu attrito di rotolamento e aumenta anche i consumi in fase di accelerazione e ripresa...una cosa positiva è l'estetica migliore e una miglior velocità di punta...
Ps (coi 18 penso che a velocità autostradale di crociera consuma meno che coi 16'')
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Cosa c'è di più prezioso della vita?
su Automobilismo c'è la prova della Seat Leon FR 170 cv....
7.35" sullo 0-100!
domani provo pure io a fare le partenze con il "lounch controll"(Si scrive così!?!?!
![]()
)
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri