Il 12 ottobre 2006 ero a Milano per una visita di controllo, e dato che era un giovedì sarei passato a prendere la mia ragazza per portarla a casa.
Parcheggio la macchina alla fine della via lorenteggio, poco prima di viale washington, dove abita appunto la mia ragazza, e prendo l'autobus 50, diretto a cadorna.
Acquisto il biglietto, salgo sull'autobus e l'oblitero. Almeno ceredevo...
Arrivato a Cadorna scendo e mi trovo davanti i controllori dell'atm che mi chiedono il biglietto... Io glielo porgo e il tizio mi dice: mi dia un documento, sono 100 ¤ di multa![]()
Io chiedo il perchè e questo mi dice che nn ho obliterato il biglietto![]()
![]()
![]()
Cosa sarà successo?? Io da buon montagnone sono salito sull'autobus, ho obliterato il biglietto... ma nell'obliteratrice sbagliata, in quello per i biglietti delle biglietterie automatiche![]()
![]()
Ho provato a spiegargliela in mille modi ma non c'è stato verso di fargli chiudere occhio...
Avrei voluto!!!!!!!
Anche perchè quando multava me tanta gente che stava per scendere dall'autobus, o rimaneva al suo posto oppure correva a gambe levate!!!
Alla fine ho pagato 34¤, ma che girar di scatole....
E va beh, se sei stordito tu...![]()
una volta giù dal mezzo non possono farti una multa![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
la stessa cosa è successa a san donato, un controllore a fermato una tizia appena scesa dal bus, questa aveva l'abbonamento ma non l'aveva scritto il numero della tessera.
morale han chiamato la polizia perchè non voleva dare i documenti per la multa (e anche perchè son venuti alle mani) e han detto che una volta giù dal mezzo non si possono controllare i documenti di viaggio, anche perchè non sta più viaggiando.
certo che se uno non lo sa.. siam sempre lì![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Che stronzata è!, allora basterebbe scendere dal mezzo appena uno dal finestrino scorge i controllori alla fermata!.
Invece ti beccano giustamente proprio mentre scendi intento a sfuggirgli!.
Comunque nota dolente quella del biglietto, con la marea di gente che non lo paga, specie extracomunitari e persone che lo prendono saltuariamente!, i più ligi sono gli studenti.....perforza hanno l'abbonamento.
![]()
Segnalibri