Il 12 ottobre 2006 ero a Milano per una visita di controllo, e dato che era un giovedì sarei passato a prendere la mia ragazza per portarla a casa.
Parcheggio la macchina alla fine della via lorenteggio, poco prima di viale washington, dove abita appunto la mia ragazza, e prendo l'autobus 50, diretto a cadorna.
Acquisto il biglietto, salgo sull'autobus e l'oblitero. Almeno ceredevo...
Arrivato a Cadorna scendo e mi trovo davanti i controllori dell'atm che mi chiedono il biglietto... Io glielo porgo e il tizio mi dice: mi dia un documento, sono 100 ¤ di multa![]()
Io chiedo il perchè e questo mi dice che nn ho obliterato il biglietto![]()
![]()
![]()
Cosa sarà successo?? Io da buon montagnone sono salito sull'autobus, ho obliterato il biglietto... ma nell'obliteratrice sbagliata, in quello per i biglietti delle biglietterie automatiche![]()
![]()
Ho provato a spiegargliela in mille modi ma non c'è stato verso di fargli chiudere occhio...
Avrei voluto!!!!!!!
Anche perchè quando multava me tanta gente che stava per scendere dall'autobus, o rimaneva al suo posto oppure correva a gambe levate!!!
Alla fine ho pagato 34¤, ma che girar di scatole....
E va beh, se sei stordito tu...![]()
una volta giù dal mezzo non possono farti una multa![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Una volta, da studente, arrivato a fine mese mi sono accorto che mi ero dimenticato di timbrare il mensile. E non l'ho fatto per rubare ma mi ero realmente dimenticato. Ma qua a TO i controllori non si vedono quasi mai.
Sì ci stava, eri senza biglietto. Però insomma potevano usare un po' di comprensione: gli studenti penso siano la categoria più ligia, gli avevi fatto vedere i tagliandi precedenti ed era il primo del mese...
Credo che in 5 anni di scuola i controllori li ho beccati non più di 5 volte. Ok facevo solo 14 fermate tra andata e ritorno però...
Qui mediamente quando usavo i trasporti pubblici circa 4 volte al giorno trovavo i controllori una volta al mese. Parlo del 2000/2001. Adesso che pure uso meno metropolitana & c. li vedo molto più spesso, e stanno chiudendo, pur con insopportabile lentezza, tutto il sistema metropolitano (senza biglietto non puoi entrare ed uscire).
Segnalibri