Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    lost_soul
    Ospite

Predefinito Maledetto figlio di TROJAN

oggi vado ad accendere il pc e mi trovo un processo, SPOOLSV.EXE, che succhia tutte le risorse di sistema, quasi il 99%, bloccandomi tutto. non riesco a fare nulla.
    provo a terminarlo ma dopo poco si riavvia ed è sempre la solita minestra

faccio allora una ricerca su google e scopro che è un dannato trojan a nome backdoor ciadoor, che molti antivirus nemmeno rilevano.
    il panda antivirus non me lo ha preso, manco il kaspersky, eppure l'euristica era settata al massimo.
    il trojan in questione è capace di cambiare i settaggi degli antivirus abbassando la protezione, e a quanto ho letto, da perfetto cavallo di troia, può far si che un figlio di troia come lui mi spii o addirittura mi controlli il computer!

qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto?? se non lo levo a sto punto non potrò più connettermi . ora sono connesso e probabilmente qualche ******* mi sta guardando dentro al pc...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Maledetto figlio di TROJAN

prova a cercare il file ed eliminalo, magari in modalità provvisoria, altrimenti c'è il buon vecchio ripristino di configurazione del sistema, gli metti la data più vecchia che hai (magari ti sparisce qualche programma, ma è un problema minore)
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    oggi vado ad accendere il pc e mi trovo un processo, SPOOLSV.EXE, che succhia tutte le risorse di sistema, quasi il 99%, bloccandomi tutto. non riesco a fare nulla.
    provo a terminarlo ma dopo poco si riavvia ed è sempre la solita minestra

faccio allora una ricerca su google e scopro che è un dannato trojan a nome backdoor ciadoor, che molti antivirus nemmeno rilevano.
    il panda antivirus non me lo ha preso, manco il kaspersky, eppure l'euristica era settata al massimo.
    il trojan in questione è capace di cambiare i settaggi degli antivirus abbassando la protezione, e a quanto ho letto, da perfetto cavallo di troia, può far si che un figlio di troia come lui mi spii o addirittura mi controlli il computer!

qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto?? se non lo levo a sto punto non potrò più connettermi . ora sono connesso e probabilmente qualche ******* mi sta guardando dentro al pc...
    E' successo anche a me ,ho nod 32 che non si e' accorto di nulla
    Resettai..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Da aprile 2006 (data in cui ho effettuato la prima connessione all' ADSL) fino a giugno ho dovuto effettuare il ripristino totale per ben due volte! Ma da quando ho messo l'antivirus Avast non ho avuto più alcun problema: mi ha fatto fuori una marea di cavalli di troia!
    Ultima modifica di fabri64; 23/02/2007 alle 22:45
    Socio WWF dal 1993

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

cerca tra i servizi di sistema se c'è qualche servizio strano attivo . se no esistono tools x la rilevazione un po + cattivi . tipo hjhackthis oppure gmer usato insieme ad avenger ( non tutto cio' che rilevano è virus bisogna analizzare i log) . trovi un sacco di guide in rete su questi tools .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Da aprile 2006 (data in cui ho effettuato la prima connessione all' ADSL) fino giugno dovuto effettuare il ripristino totale per ben due volte! Ma da quando ho messo l'antivirus Avast non ho avuto più alcun problema: mi ha fatto fuori una marea di cavalli di troia!

Avast? che è un antivirus adriatico abruzzese??
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Da aprile 2006 (data in cui ho effettuato la prima connessione all' ADSL) fino giugno dovuto effettuare il ripristino totale per ben due volte! Ma da quando ho messo l'antivirus Avast non ho avuto più alcun problema: mi ha fatto fuori una marea di cavalli di troia!
    A me ne trova una decina al giorno. Non ho ancora capito se e' una finta o se son veri. Cmq, il pc funziona, quindi....

P.s.

Perche' mi hai mandato 10 pvt vuoti?
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    A me ne trova una decina al giorno. Non ho ancora capito se e' una finta o se son veri. Cmq, il pc funziona, quindi....

P.s.

Perche' mi hai mandato 10 pvt vuoti?
    Scusami... sto cercando di partorire una risposta secca per snowell e tu mi parli di 10 pvt che ti avrei inviato... Il mio povero cervello va in tilt! Io non ho fatto niente! Spiegati meglio!!!
    Socio WWF dal 1993

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Avast? che è un antivirus adriatico abruzzese??
    Effettivamente somiglia ad una parola dialettale della zona Abbruzzo-Molise-Ciociaria!!! Ma ti assicuro che funziona benissimo!!!
    Socio WWF dal 1993

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Ringrazia il cielo che ho avuto una giornata pesante e in questo momento non riesco a formulare risposte secche. Comunque l'antivirus AVAST funziona bene.

minkia ma esiste veramente....
    in dialetto vastese "avast" significa basta.....pensavo scherzassi giocando col dialetto locale!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •