Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 419

Discussione: Sogni...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Sogni...

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Scusate ma oggi ho fatto un sogno BELLISSIMO e non mi va di perderlo :D

Dunque dunque.

Mi trovavo da solo, a piedi, lungo il crinale di una montagna. Non mi chiedete perché, ma nel sogno sapevo per certo di trovarmi nel cuneese. Lo ricordo perché alzando gli occhi vedevo tutte le alpi davanti a me, nonostante mi trovassi in montagna. Era davvero uno spettacolo, stradine che costeggiavano i monti e paesini con case di pietra e tetti spioventi dello stesso colore marrone delle montagne. Non c'era molta vegetazione ed era tutto color roccia ocra, stile Petra per intenderci. Il cielo era nuvoloso e la visione di questo crinale con i villaggetti e qualche persona che faceva su e giù mi dava una bella sensazione. Decido di entrare in uno di questi villaggetti e mentre cammino vedo 3 o 4 persone che caricano dei bagagli su una macchina. Uno assomiglia molto allo zione, sebbene fosse alto oltre 2 metri. Mi fermo e lo guardo, aspetto che dica qualcosa perché sono curioso di sentire com'è il dialetto di Cuneo (per inciso, non sono mai stato a Cuneo nè nel cuneese in vita mia :D ).
    Dice qualcosa, però non capisco quasi niente. Mi sembra una specie di romagnolo, una cosa strana. Sembra che mi abbia chiesto qualcosa, ma io non so rispondere, non ho capito... per cui gli faccio un cenno di saluto con la mano, lui sorride, gli dico ciao e continuo la mia camminata solitaria.

Dietro una curva vedo una legnaia con della legna vecchia e piena di muschio. Ai piedi della catasta di legno vedo un siberian Husky disteso a dormire. Essendo la mia razza di cane preferita, mi accovaccio e gli dò una carezza in testa. Apre gli occhi, io continuo a fargli qualche carezza, mi giro e vedo che dalla legnaia in poi inizia un sentiero in mezzo a due mura di neve alte una buona metrata. Riguardo il cane, che mi fissa, e vedo che non ha collare. Penso "quasi quasi lo porto a fare un giro". Mi alzo, batto le mani e lui si mette in piedi con la lingua di fuori. Gli dico (in norvegese, alla faccia di chi dice che non si sogna mai in una lingua straniera) "ehi bello, andiamo a farci due passi!"
    Lui mi guarda, abbaia, e improvvisamente il pelo gli si illumina di rosso e dalla bocca gli parte una fiammata enorme.

Che cazz... hmmm. Me lo riguardo. Il pelo è di nuovo bianco e nero e lui mi guarda con lo sguardo tipico dei cani che ti vogliono dire "beh? Che c'è?" e penso "ma... forse mi sono sbagliato. Riprovo". Gli batto le mani, lui riabbaia, il pelo gli "flescia" rosso e gli parte un'altra fiammata dalla bocca.
    Inizia a diventare interessante, per cui mi abbasso e gli allargo le labbra con le mani, per vedere che diavolo ha in bocca. Noto che i denti sono malati, alcuni sono scuri, altri visibilmente cariati.
    Mi alzo in piedi e dico ahhhh, vuoi vedere che i batteri che ha in bocca e la decomposizione dei denti hanno creato una specie di miasma infiammabile, e lui quando abbiaia batte i denti insieme creando una scintilla e creando così un effetto accendino?
    Ero convintissimo della mia spiegazione scientifica (sono un biologo del resto ), per cui mi alzo in piedi, lo faccio abbaiare un'altra volta, parte una fiammata stavolta un po' più piccola e dal cuore azzurro. Guardo la neve. Riguardo il cane.
    L'ultima scena del sogno che mi ricordo sono io che prendo il cane in braccio, mi dirigo verso il sentiero innevato e lo istigo ad abbaiare usandolo come lanciafiamme per liberare la strada dalla neve

Mi sono svegliato così.
    Altro che spalaneve, turbine, noi qui sul forum di MNW abbiamo i cani-lanciafiamme!!
    Geniale.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Collezionavo teste.
    Decapitavo amici e conoscenti, questi però mica morivano, le loro teste continuavano a vivere tranquillamente come se nulla fosse.
    Poi faccio del mio zaino di scuola una sorta di autombile per teste, con quattro sedili, due avanti e due dietro, e metto le cinture.
    Scelgo quattro fra le mie teste preferite, le allaccio, le chiudo nello zaino, monto in macchina vado in gita con loro ad Istanbul.

XD

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

ma perchè non ci sono venuto qui prima? questo è il mio 3d ideale :D
    io sono famoso per i miei sogni, che sono solitamente lunghi e privi di alcun senso, ma capita che siano corti e dentro ci sia qualche frase strana divertentissima.

vi racconto uno dei sogni più logici che abbia mai fatto, ed anche il più lungo ed articolato e pauroso, la notte dell'11 febbraio 2008.

vengono sganciate due bombe atomiche, una sulla Bielorussia e un'altra sull'Alaska; nonostante questo, le esplosioni si vedono benissimo anche a Roma,che viene invasa dalle radiazioni sotto forma di polverina bianca tipo cenere.
    io vado in coma e mi sveglio tre mesi dopo nel mio letto senza sapere perchè sono lì ma soprattutto chi mi ci ha messo. alzo le serrande e vedo tutto grigio: le radiazioni ancora non se ne sono andate. vado allo specchio e mi accorgo di stare indossando un paio di occhialetti multicolor stile superman (lo so che superman non indossa occhialetti, ma nel sogno erano stile superman) piccoli e appiccicati al volto. a quel punto deducevo logicamente che ero diventato cieco a causa delle radiazioni, e quegli occhiali servivano a farmi vedere, e se me li fossi tolti non avrei visto più nulla.

insomma esco dalla camera e vado in corridoio, scoprendo che tutti i sopravvissuti miei conoscenti sono sparsi per casa mia. Della mia famiglia sono sopravvissuti solo mio padre e mio fratello; di classe mia sono tutti morti tranne 7 persone, che però hanno tutte subito gli effetti delle radiazioni. Infatti cinque di loro hanno la faccia tutta sporca, una è sulla sedia a rotelle ed un'altra è ricoperta di brufoli.
    Vado in cucina dove c'è la madre di un mio compagno di classe che mi dice ridendo sguaiatamente che suo figlio è morto, allora arriva una vecchia che la porta via facendole patpat tipo quanto si fanno le carezzine ai gatti.

a questo punto inizia il ritorno lento e faticoso alla vita normale; un giorno noi 7 sopravvissuti andiamo al cinema, che è collocato sulla cima di uno di quei condomini altissimi del Portonaccio che mi sogno sempre (e che naturalmente non esistono). Quando usciamo una mia amica è portata via dal vento e cade di sotto, ma quando sta per toccare terra improvvisamente si gonfia come un palloncino e torna su.
    Capiamo quindi che questa è un'altra conseguenza delle radiazioni, che intanto vengono portate via dal vento.
    Alla fine del sogno io non ho più gli occhialetti e quella che stava sulla sedia a rotelle è tornata a stare in piedi; in compenso, x colpa delle radiazioni le sono cresciuti molto velocemente i capelli e così si è ritrovata con una folta chioma castana. Tra l'altro, è venuta ad abitare a casa mia, e gira sempre con vestiti superfirmati anche quando dorme.

E vi assicuro che questo è SOLO il minimo minimo minimo eh! Potrei raccontarvene altri cento...

Menzionato
    146 Post(s)

un altro.

ci regalano un canarino. un giorno questo canarino scappa dalla gabbia e si mette a svolazzare per la casa; allora mio fratello lo insegue e quando lo acchiappa giustamente se lo ingoia. io tento per mesi di farglielo sputare ma quando vedo che è impossibile decido di andarmi a rilassare; così andiamo noi due e mia madre a fare una passeggiata sullo spartitraffico centrale della Via Cristoforo Colombo, che nel sogno è un'animata via pedonale. Camminando camminando finiamo a voceto frazione di amatrice (dove nella realtà abbiamo una casa), dove hanno a sorpresa costruito un mcdonald (piuttosto inutile considerato che ci stanno 20 abitanti e tutti vecchi). Lì incontriamo un'amica di mia madre che però ha un nome completamente diverso dalla realtà e le dice testualmente : " ho sette figli, di cui sei".
    Usciamo dal McDOnald dopo esserci mangiati un panino alle fragole ed il sogno finisce.

Ho molta invidia per i sogni degli altri che di solito sono più corti ed incisivi, i miei sono più lunghi e complicati, spesso difficili da capire (oppure più spesso non c'è nulla da capire :D).
    Ad esempio mia madre si è sognata di uccidere e fare a pezzi una nostra grande amica di famiglia e di spargere i pezzi in varie grotte; però non l'aveva fatto apposta.
    oppure una mia compagna di classe si è sognata che un uomo uccideva sua moglie e per non far scoprire l'arma del delitto si mangiava la pistola!
    o un'altra s'è sognata di prendere "malissimo" in pagella a filosofia...

presto vi aggiornerò cercando di ricordarmi altri miei sogni :D

e tra l'altro mi piacerebbe mooolto sapere che cosa ne direbbe uno psicologo a tentare di interpretarli!
    Ultima modifica di nevearoma; 04/02/2010 alle 00:31

Menzionato
    146 Post(s)

Un altro :p

Stavamo guardando Miss Italia la sera ad ore improponibili tipo 3 di notte, e c'è un'atmosfera tranquilla, cosa strana visto che di solito i miei sogni ambientati di notte sono incubi.
    Insomma viene proclamata la seconda classificata, perciò rimane una ragazza sola sul palco; nonostante questo nessuno sa chi sia la vincitrice e questa ragazza viene portata via per tornare cinque minuti dopo, con un vestito nuovo pieno di brillantini su cui c'è scritto così : " SE MI AIUTI Mò, FIGURIAMOCI DOPO!". alla fine proclamano la vincitrice (che è questa ragazza qui-guarda un pò) che viene incoronata da Sophia Loren.
    A questo punto spuntano fuori da dei buchi nel tavolo degli scarafaggi verdi. Mia madre li uccide trafiggendoli con una stilografica, e veniamo a scoprire che in realtà sono solo involucri pieni d'acqua che quando vengono trafitti esce a spruzzi.

E per stasera basta!

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Nevearoma, il tuo vero nome qual è ?! Morgan ?

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Nevearoma, il tuo vero nome qual è ?! Morgan ?
    I licei classici fanno di queste cose.
    Lo capisco benissimo.

Tutto normale.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

no no... non ve li racconto
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    no no... non ve li racconto
    Maialino..

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Stanotte ho sognato di trombare come un riccio...poi mi sono svegliato,ho constatato che la mia camera è la prova tangibile dell'esistenza del caos universale e tutto è andato a farsi benedire...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •