Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 419

Discussione: Sogni...

Vento fresco L'avatar di Misty
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sogni...

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    L'acqua ha un profondo significato inconscio. Credo che sia in relazione al rapporto con il ns IO. Ovviamente sognare acque calme e tranquille è un buon segno di serenità mentre quando sono torbide e minacciose c'è qualcosa che non va in noi.
    Non sono però uno psicologo per cui lascio la parola agli junghiani.

Penso che la tua analisi non sia poi tanto così lontana dalla realtà dei fatti.
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da MistayA Visualizza Messaggio
    Ah Carla se vinci voglio una percentuale.. mi servono giusto un paio di ramponi !
    WoW..dove vai stavolta....

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito di sogni... c'è qualche sito serio per capire il significato dei sogni?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

E quando nei sogni entrano rumori vari della vita reale?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

nottata terribile: ho fatto una lunga serie di incubi, tra cui ho sognato che un parente che non vedo da un po' moriva in casa mia e che tradivo dario con un tizio stronzissimo e poco piu che 20 enne che poi scoprivo essere il nuovo ragazzo di mia sorella

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

sognare la morte di una persona che non si vede da tempo, diceva Freud che può essere un modo in cui inconsciamente capiamo che quella persona non significa più nulla per noi. Il tradimento ha troppi significati...in questo caso potrebbe indicare il desiderio inconscio di relazioni affettive e sessuali più spregiudicate, tipiche di un età più giovane...però a seconda del rapporto con la sorella potrebbe assumere valenze diverse. I sogni però vanno analizzati dalla persona stessa che li fa, perchè uno stesso oggetto può assumere sfumature diverse di significato. P.S. La casa nel sogno rappresenta il proprio Io, se è disordinata spesso indica uno stato di angoscia interiore. La persona che muore in casa può indicare il desiderio di dimenticare una persona o anche il senso di colpa di desiderare questo

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    sognare la morte di una persona che non si vede da tempo, diceva Freud che può essere un modo in cui inconsciamente capiamo che quella persona non significa più nulla per noi. Il tradimento ha troppi significati...in questo caso potrebbe indicare il desiderio inconscio di relazioni affettive e sessuali più spregiudicate, tipiche di un età più giovane...però a seconda del rapporto con la sorella potrebbe assumere valenze diverse. I sogni però vanno analizzati dalla persona stessa che li fa, perchè uno stesso oggetto può assumere sfumature diverse di significato. P.S. La casa nel sogno rappresenta il proprio Io, se è disordinata spesso indica uno stato di angoscia interiore. La persona che muore in casa può indicare il desiderio di dimenticare una persona o anche il senso di colpa di desiderare questo
    guarda, penso che tutto sia semplicemnte riconducibile al fatto che in sto periodo sono in ansia e stress perenne...

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Nottata problematica anche per me, a letto a mezzanotte passata, ma sveglia ogni ora-ora e mezza alla fine di ogni sogno (a sfondo lavorativo), indi consulto la sveglia e mi rimetto a dormire. Fino alle 4:00, e li sapendo che alle 5:00 mi sarei dovuto alzare, non dormo più come si deve ma sonnecchio fino alla levata.
    Stasera sicuramente mi addormenterò con la faccia nel piatto.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Nottata problematica anche per me, a letto a mezzanotte passata, ma sveglia ogni ora-ora e mezza alla fine di ogni sogno (a sfondo lavorativo), indi consulto la sveglia e mi rimetto a dormire. Fino alle 4:00, e li sapendo che alle 5:00 mi sarei dovuto alzare, non dormo più come si deve ma sonnecchio fino alla levata.
    Stasera sicuramente mi addormenterò con la faccia nel piatto.
    la cosa che mi fa incazzare è che dopo sti 3 giorni di riposo ieri sera ero in gran forma, ma dopo sta nottata oggi sono già un rottame

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

è difficile che io mi stanchi veramente...solo la stanchezza mentale può farmi stare male a volte...quando studio qualcosa che non mi piace, oppure che presenta delle difficoltà superabili con molta fatica. Anche quando gioco a scacchi con mio fratello(25 anni) penso massimo qualche minuto prima di muovere, per pigrizia mentale, mentre mio fratello, con tutto che si studia le partite in internet e sui manuali,( e 30 in tutti gli esami di giurisprudenza alla Federico II) e sta a pensare fino a snervarti, non riesce a battermi tanto spesso 40-50% delle volte. Alla mia mente piace l'intuito e l'esperimento, mentre è un po' pigra verso la logica troppo astratta (attratta dalla filosofia, pigra verso la matematica). La mia mente sui 100m in velocità è imbattibile,sulla resistenza è una mezza calzetta e si stressa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •