città, paese, campagna, vilaggio di montagna?
io sto in campagna, a 2 km dal paese, e mai e poi mai andrei ad abitare in una città o anche solo in paese...
sono cresciuto coi prati intorno a casa, i boschi a portata di mano e le montagne che si affacciano alla mia finestra..
non cambierei MAI.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Io abito in un quartiere semi-urbano a 2 km dal centro e al confine con Offenbach, una cittadina vicina a Francoforte.
![]()
Periferia del paese, a circa 500mt in linea d'aria dal centro (ma Barlassina è molto piccola, si distenderà in meno di 1km di lunghezza), e sto bene cosi, i grandi centri non mi piacciono... E poi come farei a rilevare una delle temperature più basse della Brianza?![]()
PS: come va il torcicollo?![]()
Centro città, e non rimpiango certo Valle Mosso (se non per il clima specialmente estivo).![]()
Paese abbastanza grandicello a 10 km dalla città, ma se la città continua ad espandersi come sta facendo fra poco diventerò periferia di Trento.. per fortuna c'ho un torrente in mezzo che mi isola e salva
!
E sempre per fortuna vivo in una piazzetta piuttosto isolata dal resto del paese, la parte vecchia e storica diciamo, e mi basta davvero poco per esser in mezzo al bosco, alla campagna o sul greto del torrente.
Io abito a 15 km da Firenzuola, il capoluogo comunale a cui fa riferimento la frazione dove abito.
Disto circa 70 km da Bologna e da Firenze.
Buonaserata.
In un comune di prima cintura di 20000 abitanti, in pratica a 2 km metri dal cartello con scritto "TORINO" se passo dalla statale, poco meno di un km se faccio un'altra strada. In pratica è come stare a Torino città. Non vivrei mai in un paesetto o cmq in un posto lontano più di 10km dalla grossa città. Anzi l'ideale è proprio viverci in città.
Sono cresciuto a TO city (c'ho vissuto fino a 25 anni). Una città al di sotto dei 300.000 abitanti mi sembrerebbe piccola e non mi piacerebbe.
Segnalibri