-
Vento moderato
Re: L'insegnante che ha lasciato il segno...
La mia prof di Geografia/Biologia del biennio. Intelligente (trasudava intelligenza), umorale, lunatica e completamente fuori. In poche parole: pazza. Però quando apriva bocca l'ascoltavano tutti e diceva SEMPRE cose interessanti o almeno le faceva apparire tali, anche quando parlava della sua bolletta del telefono o del suo gatto.
Le interrogazioni erano angoscianti, se era di buon umore andava bene se aveva le balle in giostra iniziava a strillare. Di buon umore o no bastava una parola sbagliata e partiva in quarta. Una volta un mio compagno di classe
ha sbagliato a dire le basi del DNA, dicendo adeMina invece di adenina e credo che il suo grido si sia sentito il tutta Torino sud.
A volte al primo sbaglio ti fissava, faceva una specie di grugnito e poi diceva "allora? VUOI MORIRE?!"
Divertente anche quando doveva interrogare, perchè stava tre ore a scegliere il nome dal registro andando su e giù con la penna facendo occasionalmente pure delle finte (tipo puntava un nome, guardava in faccia il povero alunno tremante, faceva come il gesto di chiamarlo e poi quando il malcapitato iniziava ad avere degli attacchi di angina pectoris ricominciava ad andare su e giù con sta penna. A volte lo faceva cantando.)
Il programma è stato scarno, anche perhcè era spesso in mutua, ma ricordo ancora praticamente tutto. Tutto impresso nel cervello a suon di TERRORE.
Eppure in un certo qual modo c'eravamo affezionati tutti.
Ho avuto altri stranissimi elementi, tra i quali una prof MERETRICE (non di mestiere ma di fatto) che ci raccontava certi dettagli della sua vita irripetibili.
Ultima modifica di neeno; 27/02/2007 alle 21:37
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri