Secondo voi quanto è facile crackare una password di messenger?
Vi spiego... 2 giorni fa ho ricevuto un commento alquanto spspetto sul mio space, precisamente la frase "you disgust me" ad un post molto scherzoso. Allora, dato che pochissime persone possono avere accesso al mio space, ho subito avuto un forte sospetto su una persona.
C'è stato qualche scambio di mail con questa persona, non molto cordiale devo dire. Ieri sera volevo accedere al mio account ma non mi accettava la password. Ebbene era stata cambiata, ho effettuato la procedura x il recupero e ho trovato un'altra mail da questa persona, a cui rispondo.
Poco fa stavo aprendo di nuovo il mio account e di nuovo la password era stata cambiata, la recupero, entro e cosa scopro? Tutte le mie e mail sono state cancellate... Non sarà così grave, ma c'erano mail di amici e persone a cui tengo veramente molto, per non parlare di un biglietto aereo elettronico che avevo ricevuto da poco dall'agenzia di viaggi perchè tra poco torno in Italia per un breve periodo.
Ragazzi, sono veramente amareggiato...Mi chiedo chi possa trovare divertente fare una cosa del genere, a diverse mail tenevo veramente molto. Ci fosse stato chissà che cosa di ecclatante, ma erano solo discorsi tra amici.
Spero solo non sia stata la persona che sospetto, ma ci sono molte strane coincidenze...
Cosa potrei fare in questo caso? Legalmente un tubo vero? Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
![]()
1) Usa una password più difficile (alfanumerica) la prossima volta
2) Puoi sporgere denuncia dettagliata alla Polizia Postale in Italia o equivalente negli USA (non so come funzioni la legislazione lì a riguardo), loro possono richiedere i log a MS e al provider e rintracciare il colpevole.
![]()
E' difficile la domanda segreta a cui devi rispondere per resettare la password ?
perchè se no, è un gioco da ragazzi per chi ti conosce accedere al reset della tua password, tantopiù che è un servizio pubblico e chiunque può provare ad accedere e provare ad inserire delle parole.
![]()
nel mio pc invece si è installato windows genuine sticazzi hai un tarocco....ma lo sto rimuovendo ora
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Segnalibri