Odio visceralmente (non l'avreste mai detto, dite la verità) la parlata alla paperino di alcuni napoletani, tipo troisi o pino daniele........per non parlare di gigi d'alessio, maronn' mia.....
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Pino Daniele è un ottimo cantautore...gli altri non li ascolto proprio, indipendentemente dalla loro origine partenopea...
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
napulè na carta sporca,ca nessuno sa na importa.....quella è la più bella.Comunque tutti i cantautori della mia generazione e sopratutto più vecchi sono 2 spanne sopra le giovani leve.Um spiès mo l'è icè.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Bah... non lo posso ne' vedere ne' sentire.
A mio avviso e' un bravo musicista, che pero' ha fatto fortuna elogiando certi stereotipi di napoletanita' da cui la maggior parte dei Napoletani sta cercando di affrancarsi.
Mi correggano se sbaglio i vari Napoletani presenti nel forum. A me non sembra abbia fatto una bella pubblicita' a Napoli.
Magari mi sbaglio, ma io lo vivo cosi' e mi sta enormemente sui maroni.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
non mi piace per niente pino daniele.......come si fa' a cantare "ogni scarraffone e' bello a mamma suie"...........se l'avessi scritta io mi avrebbero preso tutti a pedate......ma che canzone e'???????????
Ho sentito l'ultima canzone di Pino Daniele proprio tornando a casa questa sera.. Non mi piace, così come il 99% delle sue canzoni, però all'inizio attira l'attenzione perchè come musica mi ricorda molto un'altra canzone (che però adesso non saprei collegare)
Segnalibri