Sta semplicemente succedendo ciò che genitori ed insegnanti hanno voluto succedesse.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Siamo alle solite... adesso il giornalismo è sensibilizzato sul problema bullismo
e abusi scolastici, quindi sembra che sia in corso l' Armageddon mentre in
verità gli Abusi sono sempre stati presenti e , fortunatamente, isolati.
Ciò non toglie che la gravità sia ESTREMA.... questi episodi vanno evitati e
io continuo a ritenere che l'insegnamento si dovrebbe Permettere SOLO dopo
SEVERISSIMI controlli PSICOLOGICI al personale...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Concordo, inserendo questi controlli anche per chi ci campa su questi accadimenti, fatti, tragedie e ogni cosa nella quale siano presenti giornalisti con l'unico scopo di cercare ad ogni costo la notizia sensazionale in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Persino gonfiandole a dismisura nonchè arrivare ad inventarsele ste benedette notizie!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Concordo, e aggiungo che tali controlli andrebbero fatti anche ai genitori.
Già nella mia piccola realtà (ragazzi della società sportiva e altre conoscenze personali) ne sento di cotte e di crude.
I genitori devono cominciare dal togliere dal piedistallo i propri figli, in qualsiasi occasione.
Ma ti sembra giusto che un prof. venga mandato all'ospedale perchè ha fatto rispettare il divieto di utilizzo dei cellulari a un ragazzo?
Ti sembra giusto che quello stesso ragazzo sia andato in TV a raccontare una balla colossale (testimonianze confermerebbero la tesi del professore)?
Ti sembra giusto che il nonno del ragazzo difenda a spada tratta il nipote?
E questa è una situazione estrema.
Nel quotidiano, ti sembra giusto che i genitori diano sempre e comunque ragione al figlio quando i docenti dicono che si comporta male e/o non studia e/o ha combinato qualche disastro?
Mah... sarà anche sensazionalismo giornalistico (capita sempre), però c'è dietro ben altro.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Sono d'accordo, soprattutto sui controlli psicologici. In piu' aggiungerei controlli delle forze dell'ordine sull'assenteismo e controlli per verificare l'oggettivita' delle lezioni, con i professori che molto spesso si lasciano andare a commenti di parte, perche' le scuole non sono il luogo di un reclutamento politico!
![]()
Beh, nel caso dell'autistico costretto a leccare Piscio, però, c'è poco da
stare a fare distinguo...
certo...i casi sono tanti.... un professore aggredito fisicamente perchè ha
vietato i cellulari (Giusto, peraltro...se fossi prof io e squillasse mentre sto
spiegando o interrogando, MI INCAZZEREI COME UNA BESTIA!) è una
assurdità, concordo... non deve accadere.
CL.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri