esatto.
In pratica: tutte le vecchie tariffe mantengono il costo di ricarica nelle vecchie modalità ovvero i soliti 5 euro fino a ricarica inferiori ai 50 euro e senza costi oltre i 50 euro.
Chi non vuole pagare costi di ricarica deve per forza passare alle nuove tariffe, ad esempio se hai Wind10 devi passare a Wind 12. Con le nuove tariffe costa tutto di più: ad esempio se hai Wind 10 prima pagavi 10 cent per SMS, ora con Wind12 ne paghi 15 per ogni sms inviato.
Naturalmente se passi a Wind12 non puoi più ritornare a Wind10 o a una qualsiasi tariffa precedente.
Cosa succede con le ricariche? Le compri come hai sempre fatto. Tuttavia se compri una ricarica da 25 euro, quando ricarichi il cellulare, se hai una tariffa vecchia vedrai il credito incrementato di 20, se hai la tariffa nuova l'incremento sarà di 25 euro.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Se uno adesso ha una tariffa wind conveniente (con costi bassi sia di chiamate che di sms, e le prime tariffe wind sono realmente convenienti!) secondo me è meglio se tiene quel piano telefonico e al massimo si adeguerà a fare ricariche di >50 euro.
Sono convinto che il costo di ricarica prima o poi verrà tolto anche sui vecchi piani... perciò...![]()
Wow erano così i vecchi piani tariffari di wind? Non male. Basta quindi caricare 50 euro invece di 25, allora non è così grave (cioè è grave perchè disattendono la legge e prendono per il c**o i clienti però la scappatoia c'è). Vodafone e Tim pagavi i 5 euro con qualsiasi ricarica. Infatti io ho sempre fatto ricariche altissime per ammortizzarli, una ricarica ogni 6/8 mesi invece che una ogni 1.5/2.
Allora...
Io venerdì sera ho seguito la trasmissione Mi manda Rai 3 dove si sono occupati di questa storia..
E' stato detto e ribadito diverse volte che il decreto dovrà valere per tutti
In parole povere, nessun distinguo tra piani tariffari vecchi e nuovi.
Se Wind non rispetterà la legge verrà punita.
Nessuno dovrà pagare i 5 ¤ aggiuntivi di ricarica
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri