Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
    diego72
    Ospite

SK Latte: ho ufficialmente abbandonato la distribuzione tradizionale

....mi sono dotato di un paio di bottiglie di vetro dal collo largo (in modo che si lavino in lavastoviglie) con chiusura ermetica e mi rifornisco al distributore self service di latte crudo presso un'azienda agricola della zona.

Risultato: latte che sa DAVVERO di latte, prezzo ridotto a 1¤/litro (invece che 1,35¤ dell'alta qualità granarolo), fine delle bottiglie di plastica da buttare nella raccolta differenziata.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Latte: ho ufficialmente abbandonato la distribuzione tradizionale

qui si fa da circa un anno
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

diego72
    Ospite

Predefinito Re: Latte: ho ufficialmente abbandonato la distribuzione tradizionale

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Risultato: latte che sa DAVVERO di latte, prezzo ridotto a 1¤/litro (invece che 1,35¤ dell'alta qualità granarolo), fine delle bottiglie di plastica da buttare nella raccolta differenziata.
    Dimenticavo: aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    qui si fa da circa un anno
    Anche qui, ma io ho iniziato da poco.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Very ignorant question:

Ma il latte crudo si può usare subito o va in qualche modo trattato (bollito o cose simili)?
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    ....mi sono dotato di un paio di bottiglie di vetro dal collo largo (in modo che si lavino in lavastoviglie) con chiusura ermetica e mi rifornisco al distributore self service di latte crudo presso un'azienda agricola della zona.

Da me son spuntati come funghi. Il primo penso un paio di anni fa.... poi via via tutti gli altri. adesso nel raggio di 5 km ne ho almeno 4 (qui poi sono aperti 24h/24..... non come voi "poltroni").
    Purtroppo ci vado raramente perche' il latte crudo e' sconsigliato per i bambini piccoli.... quindi continuo con quello normale... ma ogni tanto un "mezzolitro" vado a prenderlo. E' indubbiamente migliore dell'altro.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Very ignorant question:

Ma il latte crudo si può usare subito o va in qualche modo trattato (bollito o cose simili)?
    Lo usi subito..... per bollirlo... allora tanto vale prendere quello industriale.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci vado raramente perche' il latte crudo e' sconsigliato per i bambini piccoli....
    Ah sì?
    Dove l'hai letto?
    Lo faccio bere regolarmente alla Chiara e non ha (ancora) avuto problemi....

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Uhm... certo che per bere quel tipo di latte bisogna avere fiducia immensa sulla salute delle vacche
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Uhm... certo che per bere quel tipo di latte bisogna avere fiducia immensa sulla salute delle vacche
    Non di più che per bere quello industriale, a quanto si dice....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •