Stasera partitona a calcetto (7 contro 7 per la verità), verso il finale di partita, con la mia squadra sotto di un goal, eravamo tutti sbilanciati in attacco e parte il classico contropiede con lancio lungo al giocatore avversario + avanzato.
Io ero il giocatore + arretrato in quel momento cerco un recupero disperato e intercetto il pallone con una alzata di gamba alla Carla Fracci.
A quel punto ho visto le stelle, una fitta dolorosissima al muscolo della coscia dx e ho sentito una sensazione come di strappo muscolare (quindi mi sono trasformato in Carla Stracci).
Adesso non riesco neanche a camminare e a svestirmi!
Che ci devo mettere sulla coscia?
Non mi va di andare in ospedale, come faccio a sapere se è uno strappo oppure uno stiramento?
Ma non mi potevo fare i fatti miei!
![]()
L'importanza di fare un riscaldamento come Dio comanda..![]()
La zona interessata sarà presumibilmente infiammata ed edematosa perciò sarà difficile capirlo da subito.
Mai provato uno strappo però da quanto si sente dire fa parecchio male, ben più rispetto ad uno stiramento.
Inoltre dopo che si sarà sgonfiato un po'se si dovesse sentire come un buco, dovuto alla muscolatura in quel punto letteralmente strappata, si tratta di strappo...
Comunque meglio rivolgersi ad un fisioterapista e affidarsi al responso di un'ecografia..![]()
![]()
Si... certi muscoli durante l'attività principale non vengono utlizzati o solo marginalmente, può succedere quindi che anche durante questa alcuni muscoli non siano scaldati a dovere.
Per quanto vedo raramente nel calcio, a qualsiasi livello, viene dato il giusto spazio al riscaldamento... motivo per cui in tantissimi hanno problemi muscolari (dovuti in parte anche ai contrasti con gli avversari).
In tanti anni di atletica mai avuto un infortunio muscolare serio: al massimo qualche contratturina... eppure facevo ostacoli e velocità e quindi i muscoli erano ben sollecitati
![]()
Credo e spero uno stiramento. Un po' di sano riposo non ti farà male![]()
![]()
Pensa che io una volta mi sono stirato (o quel che era, ma non certo uno strappo) gli addominali aprendo la portiera di un'auto![]()
![]()
![]()
Per 3 giorni non potevo alzare il braccio destro senza sentire un dolore terribile. Non ne parliamo al momento di alzarsi da una sedia...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Un po' per idiosincrasia personale (lo Odio...) credo che il Calcetto sia una delle
cose PIU' DANNOSE che esistano...in diversi casi molto più della Vita Sedentaria!
Questo perchè molti lo fanno MALE : non si allenano e non si Riscaldano, e
quindi poi è un fiorire di strappi, distorsioni, dispnee , colpi d'aria, ecc...
il tutto senza contare l'incredibile serie di infortuni che crea... ferite persino
alla soglia della gravità, in alcuni Casi !!
Sono anni che vedo persone con la "smania" della "Partitella di Calcetto"...e
poi li vedi la mattina dopo assurdamente doloranti, con ferite pazzesche,
scarpini entrati dentro la Carne viva o altre torture del Genere...
alcuni sono masochisticamente soddisfatti...altri si lamentano pieni di Dolore
e aciddo Lattico...
Boh ......
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Uno stiramento agli adominali deve essere terribile!
Se il dolore che ho alla coscia l'avessi avuto in quella zona penso che sarei morto!
Comunque stamattina va un pò meglio, riesco a poggiare la gamba e a camminare (un pò storpiamente).
Sarà uno stiramento, se era uno strappo non credo che sarei riuscito a muovermi.
![]()
Se e' uno stiramento, son solo le fibre muscolari che si son allungate un po' troppo senza rompersi. Se e' uno strappo, e' molto piu' seria la cosa. Fatti cmq vedere da un medico, se non riesci a muoverti. Altrimenti se non curi un ipotetico strappo, te lo porti dietro tutta la vita.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri