Edizione straordinaria di tutti i telegiornali del mondo: una nave extraterrestre proveniente da un sistema stellare lontano milioni di anni luce si trova nel nostro sistema solare e si è messa in comunicazione con diverse basi terrestri. Gli alieni ci hanno fatto capire chiaramente che sono pronti a scendere sul pianeta terra tra 24 ore, per salutare e conoscere gli abitanti del pianeta terra...
Mi è venuta l'idea pochi minuti fa, guardando di sfuggita uno scherzo su un programma di Raidue (Libero mi pare, quello con Giusti).
Ebbene: che fareste tutto il giorno precedente l'atterraggio? Qual è la prima cosa a cui pensereste? Quali altri pensieri occuperebbero poi la vostra mente?![]()
Io non lo so. Realmente. A una notizia del genere posso immaginare che il mio battito salga a 200 e mi vedo tutto il giorno a dare di matto davanti alla televisione o in qualche frenetica discussione, sia su internet che a casa o in strada, e così poi tutta la notte, che passerei certamente insonne e tra mille e mille interrogativi.
Il giorno successivo, al momento dell'atterraggio dell'astronave e dello sbarco rischierei probabilmente un infarto dalla troppa tensione...![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
"Resistance is futile"
oppure....
http://youtube.com/watch?v=OJ0m8IEr6...elated&search=
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ehmm... direi che basta il colore di questa scritta
Altrimenti...
http://www.youtube.com/watch?v=GKTk8FjID_I
E comunque...
"Live long and prosper."
"Board their ship, take everything you can!"
"Great men are not 'peacemakers'. Great men are conquerors!"
Stai attento!
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In effetti non riesco a immaginare che pensieri avrei... probabilmente la mia reazione sarebbe la stessa, starei continuamente attaccato a qualsiasi fonte di informazione. Immagino che non si parlerebbe d'altro e che quasi nessuno si dedicherebbe ad altre attività che non fossero l'attesa dell'evento; si avrebbero 24 ore di paralisi totale
Sembra una frase fatta, ma credo che un evento del genere costringerebbe tutti a ripensare al senso della propria esistenza, cadrebbero tante di quelle certezze...
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
lo ammetto: per me sarebbe uno shock
ci penso ogni tanto. E credo che per molti al mondo cambierebbe il modo di pensare (anche a livello religioso)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri